giovedì 10 marzo 2011

Introduzione alla Religione della Nuova Era




Il "sincretico spirito" della New Age


E' da tempo che mi ero ripromessa di fare un post sulla New Age, però l'argomento è così vasto e ramificato da richiedere una trattazione organica in più parti. Per questo motivo ho deciso di dividere l'argomento in più articoli che si concentreranno su parti specifiche del problema, mentre nel presente articolo mi limiterò ad un INTRODUZIONE sui concetti chiave unita ad un lungo elenco di link di approfondimento (i link saranno presenti solo in fondo al testo, divisi per categoria).
Il post, essendo un introduzione, parte volutamente dal presupposto che il lettore non sappia nulla o quasi riguardo alla New Age e argomenti correlati; comunque può essere interessante anche per chi già conosce un minimo l'argomento o pensa di conoscerlo.



Concetti chiave trattati in questo articolo:
 - Cosa è la New Age?
 - Chi l'ha inventata?
 - La New Age venera Lucifero?
 - In che senso "Nuova Era"?
 - New Age & New Word Order?
 - Come viene diffusa la Religione della Nuova Era?
Elenco Link di approfondimento.



______________________________



Introduzione alla Religione della Nuova Era: 



- Cosa è la New Age?

Per "New Age" si intendono solitamente un insieme eterogeneo di idee e culti sincretici (i cui ingredienti vanno dall'occultismo, allo neosciamanesimo, paganesimo, Cabala, antiche religioni come quella Egizia, Gnosticismo ecc), tutti caratterizzati da tendenze Olistiche (Tutto è Uno, medicina olistica, Gaia Pianeta Vivente ecc), dall'accento sullo "sviluppare le vere potenzialità umane" (fino ad arrivare all' "Uomo-Dio Illuminato") spesso con tecniche derivate dalla meditazione, e dal costante accenno al fatto che stia per avvenire un qualche cambiamento globale nella coscienza umana e/o nel mondo e che esso ci porterà in una Nuova e Luminosa Era di pace e benessere.
Le parole con le quali ci si riferisce a questi concetti cambiano da gruppo a gruppo e da libro a libro, ma essi sono quasi sempre tutti presenti, come è quasi sempre presente una miscela inestricabile fra fede, scienza e pseudoscienza (che può arrivare perfino a veri Culti Ufologici o strane teorie sul "DNA a 12 eliche" e "salti quantici globali verso la quarta dimensione" ecc) e fra misticismo occidentale ed orientale (o meglio orientaleggiante: spesso ciò che viene spacciato per meditazione assomiglia più ad autoipnosi, e pure gli altri concetti delle filosofie orientali sono stravolti, come del resto quelli inerenti alle filosofie occidentali e allo stesso concetto di "Cristo" che ha ben poco a che vedere con il suo omonimo Cristiano).

La New Age è un "Culto Sincretico" che contiene al suo interno concetti derivati da molte tradizioni diverse spesso malamente mischiate; gli elementi preponderanti sono comunque il misticismo orientale unito a concetti gnostici con tocchi di occultismo ottocentesco (Teosofia in primis) e tanto parlare di "Amore", "Luce" "potere della mente/volontà".



 - Chi l'ha inventata?

New Age ed Esoterismo
Le radici della New Age si rifanno soprattutto alla Teosofia di Madame Blavatsky (da cui è stato preso il miscuglio fra misticismo orientale, spiritismo ottocentesco, oltre alla componente Gnostico-Luciferina) e ad autori Teosofici successivi, fra cui spicca Alice Bailey (persona apprezzatissima all' ONU, che introdusse e delineò il concetto di Nuova Era e di New Age come Religione del Nuovo Ordine Mondiale). Un altro "padre della New Age" è il Gesuita Pierre Teilhard De Chardin, che per primo formulò chiaramente la "Teoria del Tutto è Uno", e unì il Darwinismo al concetto di "evoluzione spirituale da uomo a Uomo-Dio".

Nel tempo una marea di altri autori hanno aggiunto e/o modificato concetti (ad esempio si deve a Lovelock la formulazione pseudoscientifica di Gaia Pianeta Vivente, che ha riportato in auge l'antico Culto della Madre Terra/Dea Madre), ma rimanendo sempre nell'ambito sopra delineato.



 - La New Age venera Lucifero?

Spesso dai "detrattori della New Age", soprattutto se di matrice Cristiana, si sente dire che "la New Age venera Lucifero".
Adamo, Eva e la Mela

In effetti ciò è vero, anche se pochi "New Agers" ne sono al corrente: già la Blavatsky e la Bailey scrivevano chiaramente nei propri libri che "Lucifero era il Dio da venerare poichè LUI ci diede il frutto dell'albero della conoscenza" (vedi l'episodio Biblico della Genesi in cui Lucifero offre il Frutto della conoscenza ad Adamo ed Eva promettendogli che così "sarebbero diventati Come Dio"; gli Gnostici interpretano tale mito in modo contrario rispetto ai Cristiani: secondo loro Lucifero ci ha così salvati dalla tirannia del Demiurgo donandoci il Libero Arbitrio), e anche il concetto di evoluzione da uomo a Uomo-Dio di De Chardin è un concetto Gnostico-Luciferino.
Poi anche gli accenni (soprattutto della Bailey) al dover unire il mondo anche con la forza e sterminare chi non accetta la Nuova Religione Mondiale, richiamano alla mente qualcosa di diverso dall' "Amore" tanto decantato nei testi New Age.

Ad esempio la Bailey ha definito se stessa e i "Superiori Sconosciuti" (misteriosi personaggi, non si sa se umani, divini o alieni, che governerebbero il mondo in segreto..e che, in teoria DOVREBBERO essere benevoli) come "Il cavallo Pallido della Morte" citato nell' Apocalisse (che avrebbe il compito di sterminare un terzo dell' umanità, scegliendolo fra chi ostacola l'Evoluzione Spirituale del Pianeta, ovvero fra chi ostacola il suo progetto di un Nuovo Ordine Mondiale e della nuova Religione Unica Mondiale) e parla di Bombe Atomiche che dovrebbero mandare un terzo dell' umanità "in un'altra dimensione" (oltre a costringere le nazioni reticenti ad unirsi al NWO, sotto l'egida dell' ONU).


La moderna "Sacerdotessa New Age" Barbara Marx Hubbard (molto amica dei Rockefeller) cita la Bailey, parlando di come "un quarto [dell'umanità] è distruttivo, sono semi difettosi. Nel passato era loro permesso morire di morte naturale […]. Ora, man mano che si avvicina il grande cambiamento da creatura a essere cocreativo – ovvero erede dei poteri di Dio – quel quarto distruttivo va eliminato dalla comunità umana […]. Noi [gli Alti Iniziati] siamo gli incaricati del processo di selezione divina a favore del pianeta Terra" (2002)".
Ditemi se ciò non vi sembra assai affine all' Eugenetica Nazista, e se non vi sembra che sta gente stia parlando in realtà di effettuare GENOCIDI dettati dalla Fede (chiaramente per "Il Bene Supremo dell' Umanità"..ma ciò lo diceva pure Hitler, se non erro..e pure lui era vegetariano e amava i cani, oltre a seguire una filosofia esoterica assai vicina alla Teosofia...).
Lucifero: Il Portatore di Luce

Pure il concetto di "Luce e Illuminazione" così usato in quei testi, si rifà alla Luce del Portatore di Luce: Lucifero  che ci ha Illuminati donandoci la Mela e che ora dovrebbe Illuminarci ulteriormente fino a trasformarci nell' Uomo-Dio.
Quindi per vedere se davvero la New Age inneggia a Lucifero...basta guardare nei testi di chi l'ha fondata....

Esempio:

Il Culto di Lucifero è bene espresso dalla Blavatsky nel suo libro La Dottrina Segreta-Antropogenesi  (Milano, Bocca, 1953) Parlando di Dio nel Giardino dell'Eden la Blavatsky scrive: "L'Essere [...] che fu il primo a pronunciare queste parole crudeli: "Vedete, l'uomo è divenuto come uno di noi, capace di conoscere il bene e il male" [...] deve essere in realtà stato l'Ilda-baoth, il Demiurgo dei Nazareni, pieno di rabbia e invidia verso le sue proprie creature [...]. In questo caso è naturalissimo, anche attendendosi letteralemente, considerare Satana, il Serpente della Gnosi, come un vero Creatore e Benefattore, come il Padre dell'Umanità spirituale. Fu lui infatti il "Precursore della Luce", il brillante e radioso Lucifero che aprì gli occhi all'Automa "creato", come si pretende, da Geova. Fu lui il primo a sussurrare:"Il giorno in cui ne mangerete sarete come Elohim e conoscerete il bene e il male; perciò non può essere considerato che come un Salvatore". [...] il magnifico apostata, potente ribelle ch'è tuttavia nello stesso tempo il "Portaluce", il Lucifero, "Stella del Mattino"... Energia celeste invincibile e senza sesso... invincibile combattente virginale, rivestito... e al tempo stesso armato del gioci gnostico del "rifiuto di creare".


 - In che senso "Nuova Era"?

La parola "New Age" significa appunto "Nuova Era", e si rifà al concetto astrologico secondo il quale ogni era umana sia dominata da un Segno Zodiacale (poichè astronomicamente il Sole del Solstizio cade in quel segno, ma per via della Precessione degli Equinozi ogni 2000 anni circa il segno dell'alba del Solstizio risulterà diverso, slittando di una posizione), noi ora ci troviamo esattamente fra il segno dei Pesci e il segno dell' Acquario, per tale motivo spesso la New Age parla di "Età dell' Acquario", che sarebbe appunto "la Nuova Era".

Questa "mitologia della nuova era" era già presente nei primi scritti Teosofici, e si è concretizzata maggiormente negli scritti della Bailey, in cui essa veniva accostata ad un preciso piano per riunire tutto il Mondo in un Nuovo Ordine Mondiale sotto l'egida dell'ONU, in cui sarà imposta un Unica Religione Mondiale (la New Age appunto). 
Ella sostiene che tale Nuovo Ordine Mondiale dovrà essere IMPOSTO dall' ONU anche con la FORZA e la minaccia di un attacco nucleare, e che le persone che non si piegheranno alla Nuova Religione Mondiale dovranno ESSERE ELIMINATE poichè "d'intralcio" all'Evoluzione dell' Umanità e alla Pace Mondiale!
L'idea che con l'avvento della "Nuova Era" le persone "non abbastanza evolute spiritualmente/d'intralcio per l'evoluzione del Pianeta " (chi non segue la New Age, in pratica)  moriranno per via di una catastrofe planetaria o per "debito carmico collettivo" o "dovranno essere eliminate" o simili è purtroppo assai diffusa nella New Age; e spesso i New Agers sembrano non accorgersi di COSA REALMENTE ciò voglia dire: GENOCIDIO!
La Gloriosa Nuova Era con tutti i popoli uniti nel NWO


La concezione attuale del termine "Nuova Era" è stata canonizzata però da David Spangler agli inizi degli anni '70 del '900 (egli disse che la sua visione si rifaceva soprattutto agli scritti di Paul Le Cour, fra cui "L'Età dell'Acquario" del 1937); secondo tale concezione ogni "Era Zodiacale" è caratterizzata da precise predisposizioni psicologiche globali, ed in particolare l'Età dei Pesci è stata caratterizzata da razionalità, conformismo, paura, dolore, fanatismo, violenza, mentre l'Età dell' Acquario sarà caratterizzata da emotività, espressività del corpo, energia di mente-spirito, visione magica del mondo (da qui l'avversione New Age per la Razionalità e la contemporanea esaltazione fideistica di Emotività ed Intuito, che, se portati all'estremo, rischiano di condurre i soggetti ad una vera e propria regressione infantile dei processi psichici con meccanismi di "blocco del pensiero" tanto comuni nelle Sette Religiose e molto efficaci nel preservare "la purezza dottrinale" dagli attacchi della logica).

Questa "Nuova Era" secondo alcuni sarebbe associata ad un "salto quantico in un'altra dimensione" o ad un repentino "aumento di consapevolezza" della popolazione o roba simile (il perchè viene solitamente spiegato con strane elucubrazioni pseudoscientifiche su DNA, fisica quantistica, effetti radianti del centro della galassia o perfino alieni semidivini che vengono in nostro soccorso per salvarci dal Riscaldamento Globale ecc).

Soprattutto di recente, al concetto di "Nuova Era" sono state associate Profezie Apocalittiche (spesso presentate come "teoria scientifica", o come profezia di saggi popoli antichi), che vanno da intepretazioni estreme del riscaldamento globale, alla Profezia Maya sul 2012, ai Revival sul Libro dell'Apocalisse di San Giovanni ecc... 
Chiaramente solo "Gli Eletti Illuminati" che seguono la New Age si salveranno dall'immane catastrofe (meditando sull' Amore e sulla Luce o teletrasportandosi "nella 4°dimensione", magari con l'aiuto di qualche benevolo ET, oppure attivando presunte "eliche addizionali" nascoste nel nostro DNA)...



 - New Age & New Word Order?

Cosa potrà mai avere a che fare un manipolo di "fricchettoni che seguono strane dottrine New Age" con il Nuovo Ordine Mondiale?


La Religione del NWO: un sicretismo che unisce tutte le fedi



Ciò risulta totalmente incomprensibile se non si conosce il collegamento fra Alice Bailey e l'ONU, il fatto che nel Palazzo di Vetro dell' ONU ci sia un "Tempietto Teosofico" (in cui molti  capi di stato e Papi hanno pregato), le connessioni della Blavatsky con la Massoneria di alto grado...e soprattutto le esternazioni della stessa Bailey sulla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale con come religione la New Age.

Chiaramente gran parte delle persone che seguono la New Age non hanno alcuna idea di tutto ciò, o credono che essa ci porterà ad un Nuovo Ordine Mondiale di pace e prosperità (magari contrapposto al NWO malevolo degli Illuminati).
Inoltre si nota che buona parte delle persone che crede alla filosofia New Age, non è nemmeno consapevole di credere a filosofie New Age, in quanto spesso tali concetti vengono mascherati in pubblicazioni Anti-NWO, Ambientaliste, Filosofiche, di "scienza alternativa", religioni orientali, o perfino in film e telefilm...



 - Come viene diffusa la Religione della Nuova Era?

La New Age viene diffusa sia attraverso una moltitudine di pubblicazioni (libri, riviste), corsi di "meditazione e discipline orientali ed olistiche" (talvolta Inventate e/o fatti da incompetenti) spesso gratuiti, convegni/incontri ecc, che attraverso pubblicazioni su ecologia/ambientalismo, e perfino attraverso Libri contro il Nuovo Ordine Mondiale (David Icke fa propaganda New Age non dichiarata in TUTTI i suoi libri e convegni, prendendo molti concetti pari pari dai libri della Bailey e propagandando il "Tutto è Uno" della filosofia del Gesuita De Chardin).
CD di Musica New Age (osserva le copertine)

Inoltre essa è propagandata anche attraverso musica, film e telefilm: si pensi ad esempio a film come Avatar,  e a telefilm come Lost o 4400 ecc.


Persino nelle scuole e nelle università dobbiamo sorbirci "concetti New Age pseudoscientifici spacciati per scienza": studiando all' Università degli Studi di Genova, facoltà di Scienze Naturali, mi è capitato di dover imparare per l'esame di "Ecologia applicata", la teoria di Lovelock su Gaia Pianeta Vivente (presentata come Ipotesi Scientifica in una dispensina che ometteva appositamente le tesi più bizzarre di Lovelock in materia), che è chiaramente una teoria pseudoscientifica basata su una tesi fideistica e non si reali studi, esperimenti e dati empirici!



__________________________________




LINK di approfondimento:



[questo elenco di link non vuole affatto essere esaustivo: serve solo a permettere ai lettori di svolgere un primo approfondimento sui temi qui trattati e ad approfondire/provare la veridicità delle affermazioni dell'articolo stesso. Inoltre il fatto che io citi un articolo NON vuol dire che lo consideri condivisibile al 100%, ma solo che esso contiene anche notizie interessanti e/o aiuta a provare o approfondisce uno o più concetti espressi nel mio post. In particolare gran parte dei siti che parlano criticamente della New Age è di origine Cristiana: io, pur non essendo atea, non sono Cristiana ne seguo alcuna religione precostituita, per questo motivo posso non condividere specifiche parti di tali articoli. Queste precisazioni potrebbero sembrare inutili, ma l'esperienza mi ha insegnato che c'è sempre qualche lettore che non comprende la differenza fra il citare un articolo e il considerarlo "verità rivelata e immutabile"; se citassi solo articoli che condivido in ogni minimo dettaglio, finirei per non citarne nessuno o quasi.]

I Link sono stati divisi approssimativamente in categorie (nei in molti casi in cui un link potrebbe essere messo in più di una categoria, lo si inserirà solo in una di esse per evitare ripetizioni), e per ogni link è indicato sia il titolo che i principali temi trattati nel testo.


La New Age:

 - "Il New Age: 1) Introduzione alla New Age; 2) Origini del Movimento":
( New Age: cosa è, da dove proviene, concetti principali; New Age come evpoluzione di Materialismo e Umanesimo; Il concetto di Uomo-Dio, Mass media veicolano New Age ed esoterismo Luciferino, New Age e NWO, New Age e culto di Lucifero/Satana, Connessioni fra New Age e Onu Rockefeller Unesco Bilderberg Massoneria ecc, NWO e Nuova Religione Mondiale, Alice Bailey, Dissoluzione del Cristianesimo e New Age, Bombe Atomiche per la pace, New Age fomenta il genocidio dei dissidenti, New Age e depopolazione, New Age e ideologia di Hitler )
Articolo estremamente dettagliato ed interessante, soprattutto riguardo alla descrizione dell'ideologia New Age e di come essa miri, come affermava la stessa Bailey, ad instaurare anche per mezzo della forza e di genocidi un Unico Governo Mondiale con una Nuova Religione Mondiale; spiega anche come la New Age venga infiltrata e propagandata ad adulti e bambini a e come essa sia connessa a gruppi del calibro dell' Onu, dell' Unesco, la Findazione Ford, Fondazione Rockefeller, Gruppo Bilderberg, Club di Roma ecc.. Unico neo dell'articolo è la sia visione eccessivamente "cristianocentrica".

 - "Storia della New Age":
( New Age, Storia della New Age, Personaggi che hanno più influito alla sua creazione dal 18° secolo in poi, Personaggi che hanno maggiormente diffuso la New Age, Diffusione della New Age in Italia, Swedenborg e il Channeling,  Mesmer e il "fluido universale " in ambito terapeutico, Kardec e lo Spiritismo, Eliphas Lèvi, Madame Blavatsky la Teosofia e l'unione fra religioni Orientali e Occidentali, Alice Bailey e la New Age per un Nuovo Ordine Mondiale il  Cristo Avatar e la Nuova Religione Mondiale unica, Le Cur e "l'Era dell' Acquario", Reich e lo sfogo dell'energia sessuale, Pierre Telilhard De Chardin Gesuita "Il Punto Omega" e l'evoluzione da uomo a uomo divino, Jung, Maslow, Luoghi che contrubuirtrono a formare e diffondere la New Age:Il giardino Findhorn e l'Istituto Esalen, Spangler, Richard Alpert, Marilyn Ferguson e il cambiamento di paradigma dell' "Aquarian Cospiracy", Fritjof Capra e "Il Tao della Fisica" e ill Tutto è Uno, ecc).

 - "Nuovo umanesimo, ovvero il Culto di Lucifero. La religione del Nuovo Ordine Mondiale":
( New Age luciferina, Teosofia, NWO, Religione luciferina del NWO, Culto di Lucifero, Transumanesimo, Julian Huxley, Darwinismo e Nuovo Umanesimo, Ambientalismo e Depopolazione, Depopolazione e apologia del Genocidio, Alice Bailey, La Grande Invocazione, ecc).
Serie di articoli molto completa e ben documentata: da leggere!



Teosofia:

 - "Alice Bailey e il Maestro Khul Djwhal: una comunione Satanica":
( Teosofia, Lucifero, Religione Luciferina, Lucis Trust, Alice Bailey, l'ONU e la Buona Volontà Mondiale, Gli insegnamenti occulti della Bailey e l'Elitè, La Gerarchia dei Suoperiori Sconosciutii, La vera Religione dell' ONU, L'università dell occulta della Scuona Arcana sponsorizzata dall' ONU, Il Maestro "eterico Tibetano dei Speriori Sconoscuti" canalizzato dalla Bailey Khul Djwhal, ecc  ).

 - "Lucis Thrust, Alice Bailey, World Goodwill and The False Light of the Word":
( Alice Bayley, Teosofia, New Age, NWO, La Nuova Religione Mondiale, Venerazione di Lucifero, ONU/Unesco, La Buona Volontà Mondiale, La Scuola Arcana, I Triangoli, Lucis Trust, CFR, Fondazione Rockefeller, H. Kissinger, Gruppo Bilderberg, ecc, I Maestri Ascesi, Venerazione di Lucifero, Neognosticismo, ecc ).



Gnosticismo:

 - "Lo Gnosticismo":
( Gnosticismo antico e influenze gnostiche nel medioevo e nell'era contemporanea, Gnosticismo come gruppo di culti sincretici multiformi, Gnostici Ofiti e altre sette gnostiche antiche, Biblioteca Gnostica di Nag Hammadi, Gnosi come Illuminazione riservata agli eletti, Dualismo e ribrezzo verso il mondo materiale, dall'ascetismo al rifiuto di ogni legge morale, il Demiurgo, sessualità positiva solo se slegata dalla riproduzione, amima come scintilla di Dio intrappolata nel corpo dal malvagio Demiurgo e Lucifero come Liberatore, divisione dell'umanità in Spirituali Psichici e Ilici di cui solo gli Spirituali e in parte gli Psichici potevano ricevere la Gnosi, ecc ).



Lucifero:

- "Il Portatore di Luce":
( Gnosticismo, Lucifero, Luciferismo, Teosofia, Ribaltamento della figura di Lucifero: da figura malvagia a Portatore Luce, Lucifero/Prometeo, Materialismo utile per passare dalle vecchie spiritualità alla Religione Luciferina della Nuova Era, Venerazione di Lucifero nell'era moderna, ecc ).

 - "Culto di Lucifero e Pedofilia":
( Lucifero, Luciferismo, Teosofia, Nuova Era, NWO, Distruggere l'attuale Società per catalizzare la Nuova Era del NWO, Venerazione di Lucifero nell'era moderna, ecc ).

 - "Il Patto con il Serpente":
( Lucifero, Luciferismo, Gnosticismo, Gnostici Ofiti, Venerazione di Lucifero nell'era moderna, Ribaltamento della figura di Lucifero: da figura malvagia a Portatore Luce, Il Faust di Goethe, Satanismo, Lucifero/Prometeo, Milton "Il Paradiso Perduto", Ernst Bloch e la gnosi moderna, Teosofia, "Coincidentia Oppositorum" e il Diavolo in Dio, Il Male è Necessario, ecc ).

 - "Angeli Caduti":
( Lucifero, Bibbia Antico Testamento e Apocrifi del Vecchio Testamento sulla Caduta di Lucifero e degli Angeli Ribelli, Angeli Caduti, Giganti / Nephelim, Diluvio Universale, ecc ).



Il Materialismo come precursore della Religione della Nuova Era:

 - "Dal Materialismo al Neospiritualismo":
( Materialismo utile per passare dalle vecchie spiritualità alla Religione Luciferina della Nuova Era, New Age Luciferina come Religione della Nuova Era e del Nuovo Ordine Mondiale, ecc  ).

 - "I Prodromi della diffusione del simbolismo occulto":
( Materialismo utile per passare dalle vecchie spiritualità alla Religione Luciferina della Nuova Era, Teosofia, Differenze nell'uso dell'ornamento nell'architettura e design antica e moderna, Praticità e assenza di simboli e ornamenti nell'architettura e design moderna, Movimento Funzionalista nel design, Oblio del simbolismo nella modernità e uso subliminale del simbolismo nella modernità, Venerazione di Lucifero/Satana da parte deill'Elitè, Mass media veicolano New Age ed esoterismo Luciferino, ecc ).



Nuovo Ordine Mondiale e argomenti correlati:

 - "Un Piano, una Corrente II":
( NWO, Venerazione di Lucifero/Satana da parte deill'Elitè, Materialismo utile per passare dalle vecchie spiritualità alla Religione Luciferina della Nuova Era, Venerazione di Lucifero nell'era moderna, Satanismo, Distruggere l'attuale Società per catalizzare la Nuova Era del NWO, ecc ).

 - "Potere ed Esoterismo I":
( Il 99% deli uomini illustri del recente passato, dalla Rivoluzione Francese, Russa Americana, Risorgimento e Unità d'Italia, attuali e passati presidenti USA, politici, compresi quelli Italiani fra cui Berlusconi, appartengono alla Massoneria e quindi seguono il sistema di valori della Massoneria, sono fedeli prima di tutto ad essa ai i suoi simboli e venerano il suo Dio/Lucifero, ecc ).

 - "Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite":
( NWO, ONU, UNESCO, CRF, Alice Bailey, Religione Luciferina del NWO/ONU, Julian Huxley, ecc ).
Serie di articoli molto completa e ben documentata: da leggere!

 - "Con la scusa dell' Ambientalismo: progetti di Sterminio":
( Ambientalismo, Catastrofismo, New Age, Genocidio, Depopolazione, New Age Luciferina, Gaia Pianeta Vivente, Malthus, Club di Roma, Maurice Strong, ecc ).
Serie di articoli molto completa e ben documentata: da leggere!



Come viene diffusa la New Age Luciferina:

 - "Aleister Crowley, Golden Down":
( Crowley, i Beatles e Crowley, Mass Media veicolano New Age ed esoterismo Luciferino, Golden Down, Ordo Templi Orientis O.T.O, Satanismo,  Aiwass, Sacrifici umani, Magia nera, Personaggi illustri affiliati all' O.T.O, Collegamenti fra O.T.O e altre Società Segrete di stampo Massonico, ecc ). 

 - "Avatar, New Age e Neospiritualismo":
( New Age, Mass media veicolano New Age ed esoterismo Luciferino, Filosofia (pseudo)ecologista New Age, Lovelock/Gaia Pianeta Vivente, Terra come Dea Madre, Tutto è Uno, ecc ).

 - "Più Reale del Reale - Prometeus":
( Lucifero, Mass Media veicolano New Age ed Esoterismo Luciferino, Ribaltamento della figura di Lucifero: da figura malvagia a Portatore Luce, Lucifero/Prometeo, Casaleggio Associati, A chi è associato Beppe Grillo ; Notatate l'uso di simboli nomi e linguaggio New Age Luciferino e Orwelliano nel filmato della Casaleggio Associati, ecc ).



Alitri Link:

 - nwo-truthresearch tag "New Age":
[articoli sulla New Age Luciferina, NWO e New Age e temi connessi]

 - "Resistere agli inganni":
 - "L'Età dell' Acquario":
 - "Pierre Teilhard De Chardin: Il Padre del Movimento New Age":
 - "NEW AGE, NEW ORDER: L'era dell' Acquario e il Nuovo Ordine Mondiale":
 - "Il Progetto BlueBeam":
 - " "INDIPENDENCE DAY", Gli Ufo, Gli Alieni. La verità è molto più strana della fantasia":
 - "I Gesuiti sono i Controllori Spirituali del Nuovo Ordine Mondiale?":
 - "Gabbie Mentali":
 - "Dittatura Scientifica e Superstizioni Magiche":
 - "Lo Scopo Occulto delle Nazioni Unite rivelato dai loro stessi scritti":
 - "Lucis Trust, La Nuova Religione Mondiale":
 - "Gli Illuminati rivelano una pazza agenda apocalittica":
 - "Lovelock, la depopolazione, l'effetto serra e la geoingegneria":
 - "Storia del Nuovo Ordine Mondiale":
Link "Interni":

 - Aliceoltrelospecchio tag "Satanismo":
 - Aliceoltrelospecchio tag "Lucifero":
 - Aliceoltrelospecchio tag "Nuovo Ordine Mondiale":
 - Aliceoltrelospecchio tag "New Age":
____________________________________________







by
@lice (Oltre lo Specchio)
_____________________
..segui il ConiglioBianco!
Blog:
http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
ML: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
_____________________














74 commenti:

  1. Ottimo articolo.
    Una delle realtà più inquetanti che trovo della new age è il fatto che il 99% delle persone la assorbono non pensando che sia new age. Come in tutte le sette, essa si maschera all'esterno con concetti come difesa dell'ambiente, diritti umani, sviluppo umano ecc. e poi ti avviluppa nei suoi concetti folli e apocalittici e piano piano ti fa perdere ogni briciolo di razionalità. Quello a cui vogliono arrivare è una mentalita in stile setta di massa e con la divulgazione delle teorie pseudoscientifiche abbianate a profezie maya sul 2012 adesso anche i bambini delle elementari aspettano l'apocalisse, che poi ci spacciano come sana pulizia per ripartire con la Nuova Era . E' molto interessante che abbiano chiamato "risveglio spirituale" questa regressione. Un perfetto esempio di neolingua orwelliana. La mentalità magica in stile setta infatti ci farà regredire ad un pensiero magico-superstizioso che è simile a quello dello stadio preverbale dei bambini, dove l'io si confonde con il mondo e dove il pensiero non è distinto dalla realtà esterna, dove quindi basterebbe pensare qualcosa che questa cosa la si vedrebbe realizzata nella realtà, come i culti divulgati dal libro The Secret, dove basta pensare di essere ricco che lo si diventa. Irrazionalità pura e folle

    RispondiElimina
  2. se ritenuto utile vedrei anche i tutti i links indicati nei commenti di:

    NEW AGE - NEW ORDER l'era dell'acquario ed il nuovo ordine mondiale
    http://www.vocidallastrada.com/2011/01/new-age-new-order-lera-dellacquario-e.html

    e non dimenticherei
    René Guénon
    http://santaruina.splinder.com/post/19825645/etat-desprit
    http://www.gianfrancobertagni.it/Autori/reneguenon.htm

    ___

    In generale non trovo affatto giusta la lettura che vuole il vaticano (o i gesuiti tutti...) ed il Santo Padre dietro la cospirazione..(abbattimento finale della Chiesa e delle religioni storiche è il principale obiettivo della new age). Ritengo invece esatta l'analisi di infiltrazione massonica nelle gerarchie
    ecclesiastiche.

    "..La Massoneria voluta, sorretta e guidata dalle potenze oscure del male, sta raggiungendo il massimo livello della sua opera di demolizione della mia Chiesa operando all'interno e all'esterno; all'interno ha molti gregari al vertice e alla base, all'esterno come sempre mascherata dall'ipocrisia ma colpendo e iniettando col suo pungiglione velenoso tutti coloro con cui viene a contatto; oggi poi, presentendo prossimo il grande scontro minutamente preparato da tanto tempo con subdola arte, non esita a manifestare ciò che ha sempre tenuto gelosamente nascosto, occultato..".
    Don michelini

    m

    RispondiElimina
  3. @nwo-truthresearch (10/3/11 10:24):

    Grazie!
    Anche io trovo veramente preoccupante che gran parte di chi segue la New Age (soprattutto fra chi combatte anche contro il NWO) NON si renda conto di professare idee new age: ciò rende il combattere questo fenomeno assai + difficile. Concordo: usa tattiche da setta pur essendo una realtà assai estesa e multiforme, e promuove una regressione infantile del pensiero: uno stato in cui ogni pensiero razionale viene bloccato, e ciò fa diventare le persone ipersuggestionabili portandole, come dici anche tu, ad uno stadio infantile simile agli schemi di pensiero di un bambino in età preverbale. Hanno avuto un colpo di genio a usare il termine Orwelliano "risveglio spirituale" e i sinonimi (evoluzione/salto della coscienza" ecc: conoscono bene quanto le parole possano influenzare la mente umana e si comportano di conseguenza. Si, perfino mia nonna di 78 anni mi ha chiesto "secondo me cosa succederà nel 2012"...inquietante: non sapevo che risponderle (alla fine le ho detto che sarebbe stata la solita favola gonfiata tipo il millennium bug, meglio non agitarla con cose che non potrebbe capire tipo rischio di piani dei Burattinai e catastrofi artificiali).
    La mente può essere assai potente nell'influenzare il corpo e la nostra vita, ma le cose propagandate da pubblicazioni come "The Secret" sono secondo me una versione essoterica e truffaldina (e spettacolar-commerciale) di ciò: un conto è dire che il benessere psicologico influisce sul sistema immunitario e che quindi se si sta male psicologicamente si è + vulnerabili alle malattie cancro compreso, o che in ipnosi possiamo controllare il dolore, migliorare la velocità di guarigione ecc, o che le nostre aspettative influiscono anche molto su ciò che riusciremo a fare nella vita. ben altra cosa è dire che basta credere "magicamente" di vincere alla lotteria x vincere alla lotteria (e se il trucco non riesce è perchè non ci credevi abbastanza): ciò insegna solo alla nostra mente ad affidarsi ciecamente ad un pensiero magico.irrazionale infantile, normale negli infanti e comune in persone con grossi problemi psicologici o estremamente superstiziose. Poi ci sono le degenerazioni estreme come il blog Anticorpi che dice prima di ogni post "prendere solo ciò che risuona come vero nella vostra anima", cioè NON prendete come vero ciò che un attenta ricerca da + fonti dimostra come probabilmente vero, ma ciò che "vi sembra vero, che vi piacerebbe essere vero"..e ciò è o folle o idiota o una truffa! Per valutare se un dato è vero può servire l'intuito, ma PRIMA di tutto bisogna controllare i dati da fonti diverse e fare ricerche, non andare a caso seguendo l'emotività, sennò le nostre ricerche avranno la stessa validità di parole pronunciate a caso (vedendo quali altri abomini propaganda Anticorpi, tipo "la Blavatsky era una figura spiritualmente illuminata e gli illuminati ci fanno del male x farci evolvere spiritualmente", non mi stupisce che propagandino questi concetti new age da lavaggio del cervello e INVOLUZIONE mentale, altro che evoluzione spirituale: a meno che voi x evoluzione spirituale non pensiate ad una lobotomia!).

    Ciao e grazie del commento e dei complimenti

    RispondiElimina
  4. @Anonimo (10/3/11 11:58):

    Conosco bene il blog di Santaruina, e pur non essendo Cristiana lo considero assai valido.
    Io non sono sicura di niente o quasi, ogni cosa che dico potrà essere modificata se troverò fonti attendibili che mi diano una visione + coerente della questione.
    è senza dubbio vero che ciò che chiamiamo "New Age" è volta (insieme ad altre iniziative parallele) a sostituire la Chiesa Cristiana con la Nuova Religione Mondiale. é anche palese che ci sia COME MINIMO una massiccia infiltrazione della chiesa che arriva fino al papa, che infatti sembra remare x andare VERSO questo culto sincretico mondiale, e almeno gli ultimi 2 papi hanno pregato nel tempietto Teosofico del Palazzo di Vetro dell' Onu, poi le corna di Ratzingher lasciano pochi dubbi, soprattutto se unite alle sue dichiarazioni..
    Ci sono però prove (le trovi sul blog http://nwo-truthresearch,blogspot.com cercando i post con tag "Gesuiti e/o Cavalieri di Malta") assai rivelanti che fanno capire come organi molto antichi DENTRO la chiesa partecipino attivamente o probabilmente dirigano (non sono ancora sicura al 100% se dal vertice o comunque assai vicino al vertice, ma le prove sembrano puntare x il vertice) sia "l'affare New Age " (NOTA: Teilhard De Chardin era Gesuita e è uno dei 3 padri principali della New Age, con idee molto luciferine, Il padre degli Illuminati di Baviera era gesuita ecc..), che "l'affare NWO" controllando perfino quelle Elitè Massoniche e Sioniste fra cui i Rockefeller...
    I Gesuiti hanno inoltre un potere sche si estende x secoli e che è molto grande, sia dal punto di vista economico che territoriale, e hanno una disciplina assai simile al moderno trauma based mind control, fin dagli inizi della loro creazione.

    Insomma, credo che nella chesa ci siano tanti preti e tante persone di buona volontà che vogliono sinceramente fare del bene, ma le prove mi portano a pensare che "l'albero della chiesa" non sia solo stato infiltrato, ma sia marcio fino alle fondamenta oramai, totalmente in balia del Papa Nero (un nome che è tutto un programma: così si fa chiamare il Capo dei Gesuiti infatti).
    Se ti informi vedrai che i Gesuiti hanno da secoli le mani in pasta ovunque, e hanno veramente molto potere.
    Poi è chiaro che x un cristiano ciò possa essere duro e scioccante da mandare giù: ma i dati puntano su quell'ipotesi + che su altre...
    Personalmente penso che magari i Gesuiti (parlo di quelli al comando, non di quelli in asso nella catena gerarchica che sapranno poco o nulla e saranno probabilmente in buona fede esattamente come i massoni di basso grado) nella loro follia credano perfino di "fare del bene" all'umanità, magari hanno in mente di anticipare/creare/provocare l'Apocalisse x provocare la seconda venuta del Cristo, o chissà quale altro fole piano... E ciò spiegherebbe perchè quando portano avanti il NWO sembrino spesso seguire passo passo L'Apocalisse..

    Questa non vuole essere una risposta definitiva: ma x ora i dati mi spingono a pensare che ciò (Gesuiti come Vertice Umano della Piramide del NWO) sia la possibilità + probabile.

    ciao e grazie del commento

    RispondiElimina
  5. Amschel Mayer Rothschild (1744-1812) - nota bene lo stemma era un cavaliere di Malta Servo del Papa nero "I Rothschild sono la corte Gesuita e i 'Custodi del Tesoro Pontificio'"
    guarda l'immagine al link
    http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/03/cavalieri-di-malta-introduzione.html

    Il Nazista Principe Bernard, creatore del gruppo Bilderberg era un Cavaliere di Malta servo del Papa nero guarda la foto al link http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/02/perche-ron-paul-alex-jones-e-jesse.html

    Ora sia i sionisti rotshild che il gruppo Biderberg vengono dati come "vertice" da tutti i complottisti. le prove documentali sopra però indicano che Entrambi sionisti e Bilderberg non sono altro che Cavalieri di Malta del Papa. Però, per chi ama le leggende, i "secondo me" e i "non penso" piuttosto che le prove documentali come quelle della foto del principe bernerd con la divisa dei cavalieri di malta potra continuare bellamente a mentenere la testa sotto la sabbia e dire che il Vaticano è stato infiltrato dalla messoneria mentre è vero il contrario, cioè che il Vaticano ha infiltrato la massoneria fino al vertice. ed è il papa nero che in fin dei conti dirige tutti gli organi globalisti

    RispondiElimina
  6. @nwo-trithresearch (10/3/11 22:32):

    ma a chi stavi rispondendo dei 2?
    Io non ho la verità in tasca, quindi dico che x ora le prove portano a pensate che siano i Gesuiti al vertice della Piramide (o almeno della parte umana: non ho abbastanza dati x dire con abbastanza certezza se esista una parte spirituale o aliena o altro e che ruolo abbia, quindi mi concentro sulla parte che posso studiare con prove verificabili) e che controllino le altre fazioni vicine al vertice (Massoneria e Sionisti i primis) tramite Cavalieri di Malta molto probabilmente.
    Tutto ciò in effetti ha molto senso storicamente: i Gesuiti e i Cavalieri di Malta sono pesantemente connessi con i Templari, che sembra siano alla base della Massoneria, e pure il collegamento Massoneria-Sionismo è assai forte. Poi De Chardin è il collegamento Gesuiti New Age.
    E il fatto che i Gesuiti abbiano da secoli le mani in pasta ovunque e facciano chiamare il loro capo Il Papa Nero è quantomeno "sospetto".
    Il vaticano ha infiltrato la Massoneria o ha creato la Massoneria? o forse è + probabile che i Gesuiti come i Templari rappresentino la tradizione Cristiano-Gnstico-Esoterica (e Luciferina) millenaria della Chiesa che ha dato vita alla Massoneria, diretto la Chiesa stessa e manipolato i Sionisti?
    A ben pensare la moderna Chiesa Cristiana deriva da un sincretismo religioso fra Cristianesimi vari (esistevano molti gruppi con idee disparate) e religioni come Zoroastrismo e Mitraismo, uniti nel 350 circa DC dal Concilio di Costantino, che lo fece come mossa Politica, non religiosa, e volle amalgamare il Cristianesimo Sincretico Risultante con la Religione Politeista Romana x farla accettare dal popolo, nel calderone finirono pure concetti gnostici, anche se poi i gruppi gnostici vennero perseguitati e sterminati sanguinosamente x secoli (ma di gnosticismi ne esistevano un infinità di varianti). Anche nell'ebraismo esistevano gruppi Gnostici, e pure la Cabala secondo alcuni è una visione Gnostica dell' Ebraismo, come la Moderna Massoneria è uno Gnosticismo Monista. Questa vuole essere solo un ipotesi: ma è possibile che nel cuore della Chiesa abbia pulsato x millenni un cuore gnostico ben nascosto poi palesatosi con Templari e dopo con Gesuiti e Cavalieri di Malta, che hanno dato vita alla Massoneria, manipolato il Sionismo e combinato ciò che sappiamo? Secondo me ciò potrebbe essere sensato è sta in piedi con le prove che abbiamo, bisogna solo trovarne altre x verificarlo completamente e renderlo + di un ipotesi. E a quel punto x ogni Cristiano sarebbe veramente dura accettare che la parte Essoterica della chiesa sia il Cristianesimo, ma che la parte Esoterica sia Genuinamente Gnostico Luciferina, come è altissimamente probabile!

    RispondiElimina
  7. @ @lice
    rispondevo a mister c e alla sua citazione di Don michelini, che è solo una opinione e non porta nessuna prova, qundi bisogna credergli per fede, come del resto viene detto a tutti i cattolici di credere per fede...che la chiesa è sempre stata linda e pura e solo i cattivi massoni l'hanno corrotta, ma solo negli ultimi anni, prima era tutta immacolata

    RispondiElimina
  8. @ @lice
    per le parti aliene, extradimensionali, non visibili e non verificabili con le normali tecniche di indagine si possono fare solo speculazioni; su queste anche io non ho nessuna certezza, ma per adesso mi concentro sulla parte documentabile, quella che di solito è da tutti tralasciata perchè è più fico parlare di rettiliani e di ufo

    RispondiElimina
  9. @nwo-truthresearch (10/3/11 23:43):

    Mi sembrava ma non ne ero sicura al 100%.

    beh, portava alcuni post di Santaruina come prova, anche se è chiaro che le prove contro i Gesuiti siano decisamente + solide ed argomentate di qualche vecchio scritto del Massone Pentito Guenon, e che le opinioni di Don Michelini siano appunto, opinioni, magari interessanti ma pur sempre opinioni. Poi chi è in basso nella gerarchia sia ecclesiastica che Massonica NON PUò farsi un idea di COSA accada in alto, anzi spesso ne sanno meno di chi è fuori da tali gerarchie ma le studia dall'esterno. E pure chi è a gradi intermedi, se non è stato inglobato in tali gerarchie parallele (se prendono uno con loro vuol dire che sono ragionevolmente sicuri di poterlo manipolare e/o che x indole non li tradirà) saprà poco o nulla di esse..
    capisci che per chi è stato allevato come Cristiano, ed è Cristiano da tutta la vita e magari ha avuto come figure benevole e significative della sua vita dei preti e/o persone cristiane moòlto devote, possa essere psicologicamente assai difficile accettare che il nucleo fondante della loro religione sia così corrotto...accettare che il buon parroco dei ridenti ricordi d'infanzia o la pia nonnina facessero parte di un gruppo che malgrado loro è malvagio e corrotto fino al midollo...
    Poi è vero che di ciò la nonnina e il parroco non ne sapevano nulla e non avrebbero potuto farci nulla, ma è comunque una cosa umanamente scioccante: un idea alla quale serve un po' di tempo x abituarsi.
    Ogni persona ha il suo percorso ed i suoi tempi: gli sono state date fonti su cui riflettere, se vorrà le leggerà e valuterà secondo coscienza (e secondo altri dati che potrà reperire in rete o su libri ecc, adesso e nel futuro) se cambiare o no la sua visione della chiesa.
    Non serve essere acidi. L'importante è mettere a disposizione le informazioni che ci sembrano rilevanti e segnalarle, poi ogni persona deciderà se e come usarle, di + non possiamo fare..

    RispondiElimina
  10. "Il vaticano ha infiltrato la Massoneria o ha creato la Massoneria?"
    se partiamo da Weishaupt illuminato gesuita allora si può dire con certezza che il vaticano ha infiltrato la massoneria, per il resto non ho ancora fatto indagini approfondite, ma sembra che la moderna concezione del NWO abbia una grossa base da weishaupt

    RispondiElimina
  11. "beh, portava alcuni post di Santaruina come prova"
    anche in quei link non trovo nessuna prova, sono riferiti solo ad arricchire la perte dei tuoi lik dell'articolo e ci sono citazioni e scritti di guenon

    RispondiElimina
  12. è una caricatura della autentica spiritualità..l'indagine mi sembra ampia (l'articolo richiama vari autori..un po' il meglio del web sull'argomento)...credo possa esserci anche il punto di vista cristiano (che non significa bigotto o privo di razionalità), solo questo, poi che ognuno si faccia la sua idea.
    m

    RispondiElimina
  13. Naturalmente bisogna dire che alla base dlla chiesa ci sono anche ottimi preti e molti bravi fedeli; ma come in tutti i movimenti, il vertice corrotto ha obiettivi diametralmente opposi a quelli propagandati alla base. quello che che mi da pià fastidio è il blocco del pensiero per cui non si prendono mai le prove documentate come base per le ricerche ma si trasformano magicamente le opinioni in prove

    RispondiElimina
  14. @nwo-truthresearch (11/3/11 00:18):

    x questo motivo nel mio blog non ho mai parlato della cosa se non qualche accenno di sfuggita: sia che si parli di ufologia che di entità varie purtroppo possiamo solo fare speculazioni, e anche se valutiamo riguardo all'ufologia i dati, è difficilissimo discernere fra dati autentici e contraffatti (sia contraffatti dalla fonte che persone suggestionate x dare magari una versione errata del tutto o in parte).
    Ho fatto un accenno ad una POSSIBILE parte "non umana" al di sopra o in collaborazione alla parte umana della Piramide del NWO poichè, vista l'ossessione degli alti gradi della piramide x l'Esoterismo e in particolare x il "potere di simboli, rituali" e di evocazioni ecc. o ammettiamo che sono un manipolo di pazzoidi che da secoli ci governano nonostante la loro follia, oppure un'ipotesi sensata è che riescano con i rituali a contattare "qualcosa" che forse gli da qualche "vantaggio tattico su di noi", forse lo stesso o gli stessi "qualcosa" che gli sciamani dicono di incontrare quando prendono psichedelici e che chi ha preso soprattutto psichedelici come il DMT (sostanza prodotta anche naturalmente dal cervello soprattutto durante i sogni, le esperienze mistiche e di premorte, e sostanza che gli scienziati non hanno ancora capito a cosa serva) dice di aver incontrato. Certo, per ora sono solo ipotesi, x questo non ne ho ancora parlato diffusamente nel blog, ma sono comunque un campo esplorabile, anche se pure secondo me è meglio PRIMA dedicarsi ad esplorare dove si possono trovare dati concreti e solo dopo dedicarsi ad argomenti dove è assai difficile trovare qualcosa di + definito di racconti ed ipotesi.
    Comunque tutto ciò ha ben poco a che fare con i vaneggiamenti i Icke sui Rettiliani o con certe indagini sugli UFO talmente malfatte da sembrare un lavoro da bambini delle elementari (possibile ad es che a quasi nessuno in Italia sia mai venuto in mente che gran parte degli UFO siano probabilmente AEREI SPERIMENTALI dalla forma insolita, e che gran parte dei Rapimenti Alieni possano in realtà essere rapimenti fatti dall'intelligence x continuare programmi di studio vari dal mind control ecc? in italiano c'è pochissimo materiale su ciò e mi sembra che non ci sia manco un ufologo italiano che perlustri questa pista con costanza?!?!)

    RispondiElimina
  15. @ credo anch'io che possa esserci qualcosa, ma per scoprirlo bisognerebbe fare una seria ricerca e analisi anche con metodologie non comuni; questo poi è un campo minato dove la disinformazione ci sguazza per sviare l'attenzione dal vertice terreno del potere e portarla verso vicoli ciechi e irrazionali. Penso che da esseri umani potremmo agire già in positivo nel denunciare la parte terrena del potere occulto; penso che già esporre dettagliatamente queste persone malvagie possa essere un'azione che crea consapevolezza e credibilita sorretta su dati di fatto

    RispondiElimina
  16. Ciao Alice (nome new-age? ;-)). La tua analisi-discovery su New Age e dintorni va benissimo (anche se sia siamo anche oltre la Next Age, ossia ora c'è un po' più d'arrosto e meno 'fumo'). Anch'io, per conto di una comunità ecclesiale me ne ero occupato con una ricerca molto accurata e con risultati a dir poco spaesanti (parlo dei primi anni '90), tant'è che, in occasione di una diatriba, mandai una mia lettera al Corriere della Sera, che, opportunamente, non la pubblicò (c'erano riferimenti molto forti allo stesso Cattolicesimo e a certi suoi personaggi osannatissimi, o quasi). Bene, in quel periodo sono andato anche oltre quello di cui tu parli (lo sai che si dice che Crowley e Papa Giovanni si fossero un giorno incontrati, e 'riconosciuti', in quanto, ciascuno a suo modo, entrambi 'esoterici'?). Per non parlare poi di certe cose sui Gesuiti, di ghematria, numeri o immagini simboliche (intendo in senso a dir poco 'ermetico') all'interno dello stesso Cattolicesimo... Lasciamo stare (non che altrove non ci sia del marcio).
    Arrivo al punto. Ora, pur serbando (come Maria dei Vangeli) tutto quanto ho 'visto', sono passato ad altro (e tracce del mio pensiero 'antico' si trovano pure nei miei saggi e, diffusamente, nella loro evoluzione, nel mio romanzo). Ho compreso che in ogni cosa (Cattolicesimo Romano incluso, gli stessi gesuiti) c'è il grano e c'è il loglio (anche a livello 'meta', non solo individuale): tout se tient! Meglio, quindi, seguire un percorso personale all'interno del 'gruppo' (se si vuole essere 'associati') e, come diceva san Paolo, non disdegnare niente di primo acchito, accettare tutto e poi discriminare, sapendo che non tutto fa bene...
    Non è qualunquismo, ma una Weltanschauung basata sul non giudicare a priori, stare in epoché e poi, con l'aiuto di tutti i 'sensi' (anche inconsci) continuare il viaggio... Insomma, fare come Walt Disney (sì, proprio lui, l'esoterico) e le sue tre 'sedie': considerare il problema dal punto di vista del 'sognatore' (la libertà di inventare e di creare una soluzione), del 'realista' (un punto di vista pratico e pragmatico, che valuta anche la possibilità di considerare l'idea) e del 'critico' (con critica costruttiva e positiva esamina i fatti in cerca di possibili errori). Siediti prima sulla 'sedia del sognatore', poi su quella del 'realista', infine su quella del 'critico'.
    Buon sogno... e si sa noi siamo di quella stoffa!
    Nicola Perchiazzi
    Dal caos la stella danzante

    RispondiElimina
  17. Caratteristiche della new age sono insite nell'insegnamento massonico:
    - Introduzione allo studio del luciferismo massonico
    http://www.mediatrice.net/modules.php?name=News&file=print&sid=2693

    - escatologia razionalista e divina misericordia
    http://fidesetforma.blogspot.com/2011/03/escatologia-razionalista-e-divina.html
    ..amominio della desolazione in luogo santo credoi abbia a che fare con l'Eucarestia (Presenza reale). m

    RispondiElimina
  18. Da ricordare che nell'Islam l'Anticristo è conosciuto sotto il nome di "Cristo Ciarlatano" (Al Massih al Dajjal).

    quindi questo ciarlatano (maitreya)
    è individuato dalle due principali religioni monoteiste.

    m

    RispondiElimina
  19. alcuni articoli di interesse si trovano anche in
    http://ultimaepoca.blogspot.com/
    (il curatore del sito è evangelico)

    RispondiElimina
  20. Sì, "ultima epoca" è un blog interessante, come è pure noto - è un suo post - che Obama abbia usato l'ipnosi ericksoniana (c'è pure un saggio scaricabile gratis su questo - ma comunque è ovvio che Obama usi l'eloquio 'suggestivo', se no che razza di comunicatore è!).
    E si sa pure che molti lo inquadrano come l' (o uno degli - come il Berluska, per intenderci) Anticristo - del resto è nero, non è wasp, non ha fatto la scuola biblica 'ufficiale', peccato che non sia gay...
    Fatto è che, tra 'illuminazioni' e 'fondamentalismi', si rischia, oltre alle indubbie verità, di cadere nella trappola, questa sì diabolica e anticristica, del giudizio e del pre-giudizio. "Non giudicate" diceva Gesù, ben sapendo che chi giudica (magari coi migliori fini, apparenti) lo fa, anche senza saperlo, per 'pomparsi' e ritenersi uguale a Dio. Ma, attenti, lì c'è Satana (il divisore, l'accusatore), quello vero.... E lo dice uno che è cristiano-pentecostale, prima tendeva a ragionare solo in maniera 'apocalittica' (non per molto, grazie a Dio), ma poi ha avuto la 'rivelazione' (apocalypsis) e ha imparato, sulla scorta dell'insegnamento di Gesù e Paolo, a utilizzare l'epoché e a guardare, non solo davanti e dietro lo specchio, ma anche di lato...
    Nicola Perchiazzi

    RispondiElimina
  21. Concordo. E' pieno di programmi volgari che però vengono trasmessi tranquillamente alle 4 del pomeriggio. Invece South Park no. Chissà perchè, forse fa capire tante cose! Però anche io consiglio di guardarlo dai 18 in su.. non tanto per le volgarità ma perchè appare molto chiaro!

    RispondiElimina
  22. martedì 6 luglio 2010

    IL TEMPO DEL RIPOSO (Leon Zingales - Cigno Nero)

    http://economiaincrisi.blogspot.com/2010/07/il-tempo-del-riposo.html

    m

    RispondiElimina
  23. Rispondo a nwo-truthresearch (11/3/11 00:57):

    Concordo in pieno: la cosa + profiqua è concentrarsi su dati facilmente verificabili (quelli riferiti al vertice "umano" o a chi sta molto molto vicino ad esso) e diffonderli il + possibile x dare molto a + gente possibile di comprendere quali siano i piani che portano verso il NWO e chi ci sta dietro.
    Ciò è adesso ancor + urgente rispetto a 20 ani fa poichè il tempo strnge: hanno già portato a termine gran parte dei passi verso il NWO e sono pure riusciti a sviare l'80% di chi si interessa al NWO con cavolate new age, propaganda deviata tipo quella di Icke e Zeitgheist ecc...

    Se non saremo abbastanza svelti a diffondere le informazioni soprattutto fra i giovani (impedendo che i pochi giovani interessati a come va il mondo finiscano x essere usati da movimenti globalisti vari mascherati di volta in volta sotto nomi diversi) fra pochi anni assisteremo ad una folla esultante che saluta il NWO con feste e danze...e con in prima fila i "movimenti giovanili" e molti attivisti anti NWO...
    Forse non possiamo fermare ciò, ma almeno dobbiamo provarci..

    RispondiElimina
  24. Rispondo a nwo-truthresearch (11/3/11 00:22):

    si, se partiamo da lui si, e concordo con la tua analisi...ma se partiamo ad es dai Templari le cose diventano meno chiare: i Tempari sono si stati "scomunicati", ma hanno praticamente dato vita sia a Cavalieri di malta che Massoneria x quanto ne so..Poi purtroppo sia le VERE origini della Massoneria che se e dove siano confluiti i Templari scampati all'eccidio non è del tutto chiaro, e ancor meno chiara è la reale successione e passaggio di idee dagli antichi riti Iniziatici Greci e Egizi, allo Gnosticismo, al Templarismo e alla massoneria ed al Cristianesimo, e penso che pure i Gesuiti non dicano al mondo ciò che venerano realmente e come. Insomma, è un gran casino in cui capire chi ha influenzato chi, come e quando può essere veramente difficile (soprattutto perchè di un credo iniziatico NON AVREMO MAI tutti gli elementi a meno di non entrare in esso ed arrivare ai massimi gradi).

    RispondiElimina
  25. Rispondo a nwo-truthresearch (11/3/11 00:29):

    Si, alla fine gli scritti di Santaruina spesso mancano di riferimenti esterni, a parte su Guenon: alla fine il blog di Santaruina è + che altro impostato come un blog di "riflessioni".

    RispondiElimina
  26. Rispondo ad m (Anonimo 11/3/11 00:35):

    Si, la New Age è una caricatura della spiritualità, e quando cerca di usare ipotesi scientifiche diventa spessissimo anche caricatura della scienza. Il problema è che questa caricatura, o qualcosa di assai simile sarà la Religione Unica del Nuovo ordine Mondiale...

    Certo, anche il punto di vista Cristiano può dare comunque apporti al discorso sulla New Age (purchè non diventi un pensiero fondamentalista e/o non attacchi la New Age solo con argomenti tipo "non va bene perchè non è una religione rivelata", che sono argomenti che da soli possono soddisfare un Cristiano ma non altri): x questo fra i link ho messo anche articoli Cristiani in cui però la critica alla New Age era basata su una varietà di punti oggettivi e utili sia ai cristiani che ai non cristiani.

    Purtroppo il fatto che quasi sempre siano siti cristiani spesso fondamentalisti a criticare la New Age fa in modo che x molti non cristiani tali informazioni siano invisibili o macchiate dal pregiudizio: è come quando forza Nuova parla di massoneria, qualsiasi cosa dicano anche giusta è screditata dalla fonte.

    Non so se sono riuscita a spiegare il mio pensiero.

    Io x valutare una fonte considero se ciò che dice appare corretto e ben documentato, senza badare troppo al fatto di aver trovato un certo articolo su un blog di destra, di sinistra cristiano, musulmano o altro..anche perchè è proprio la frammentazione in miriadi di falsi opposti che contribuisce ad impedire alle persone di comprendere come va il mondo: "Mio articolo sui FALSI OPPOSTI" http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/03/il-gioco-di-specchi-dei-falsi-opposti.html

    RispondiElimina
  27. Rispondo a nwo-truthresearch (11/3/11 00:36):

    Si, in tutti i movimenti c'è una base in buona fede e inconsapevole del fatto che i loro vertici li stiano manipolando x scopi molto differenti da quelli propagandati, e ciò può essere molto difficile da accettare x chi è da anni in un dato movimento-gruppo e ancor + x chi ha un certo credo religioso molto radicato.

    Ci viene insegnato fin dall'infanzia a ragionare così: le opinioni degli esperti diventano "prove" e x molti scrollarsi di dosso tale forma mentis è difficile, e semplicemente cambiano campana da ascoltare al posto che imparare a fare ricerche cercando fatti documentati. Per questo Grillo, e poi Icke e Zeitgheist hanno tanto successo!

    So che può essere frustrante, ma non penso serva arrabbiarsi: meglio continuare a mettere in rete materiale ben documentato come fai tu e quando capita spiegare la differenza fra un dato documentato ed un'opinione.

    PS: perchè hai scelto un nick name così lungo! doverlo riportare ogni volta che ti rispondo ad un commento è un tantino stressante se i commenti sono tanti...
    vabbè..

    RispondiElimina
  28. Rispondo a "dal caos la stella danzante" (1673711 10:16):

    Il mio nick viene dai libri di Carrol: mi sembrava adatto al tipo di ricerca che svolgo visto che da un lato Alice segue nel libro il Bianconiglio Massone in un viaggio iniziatico, nel secondo libro il viaggio si svolge "dall'altra parte dello specchio" (molto adatto a descrivere il mondo al contrario i cui viviamo), poi il fatto che Carrol fosse Massone, psiconauta, e che i suoi libri vengano usati nel Mind Control (forse abusò pure di Alice Liddle) mi sembrava aggoiungessero abbastanza significati allegorici al nick name. Chiunque di noi si avventuri alla ricerca della verità indagando sul NWO e connessi diventa un po' come Alice nel paese delle Meraviglie..la New Age non c'entra, l'esoterismo si.
    Quella del Papa con Crowley non la sapevo, ma non mi stupisce affatto; sui Gesuiti ho trovato moltissimo ottimo materiale sul blog di nwo-truthresearch; ghematria x ora ne ho studiato poca ma ho un'infarinatura sulla Cabala, mentre mi sono dedicata un po' ai simboli esoterici e all'esoterismo in generale, allo gnosticismo, qualcosa su Crowley, e poi sulla Blavatsky e la Bailey e un bel po' di roba sul moderno panorama New Age, New Age Contattista e New Age Ufologica ecc, però sono argomenti assai ostici e in cui è molto difficile trovare testi buoni, per non parlare del fatto che i significati + profondi non li metteranno certo in testi divulgati.
    Ho analizzato poi in alcuni articoli (uno sulla pasqua) il simbolismo in parte cristiano ed in parte pagano di certe festività ecc.. Si, il marcio è ovunque: alla fine i movimenti che non hanno creato i Burattinai, sono stati colonizzati e deviati da loro..compreso il movimento antiNWO.
    Certo, in tutto c'è il grano ed il loglio, però a me ciò che preoccupa della New Age è+ ancora dei contenuti è che sarà la religione del NWO: e francamente non ci si può fidare della pappa preparata x noi dai Burattinai poichè magari mettono anche della carne, ma x farci mangiare il veleno!
    Io preferisco non unirmi a movimenti poichè qualsiasi movimento anche "non manipolato" avrà comunque almeno alcune idee diverse delle mie: preferisco in ogni campo prendere idee da + fonti, controllare se sono suffragate da dati solidi e poi farmi una mia opinione ed un mio percorso, idem in campo "spirituale". Sennò si rischia di farsi manipolare. Poi nelle religioni come nei movimenti bisogna distinguere la base in buona fede dai vertici manipolatori e le idee propagandate alla base 8magari condivisibili almeno in parte) da ciò che realmente vogliono i vertici.
    Conosco la "tecnica" di Disney visto che ho fatto un corso di PNL.

    ciao e grazie del contributo

    RispondiElimina
  29. Rispondo all' Anonimo del 16/3/11 11:10:

    Grazie x i link: li leggerò con calma.

    + che altro nella New Age c'è molta Massoneria, non il contrario!

    Difatti le figure da cui + la New Age ha tratto concetti sono la Blavatsky (33grado Massoneria, una delle prime donne in Massoneria) e la Bailey (pure lei legata a Massoneria, marito di alto grado, legata a ONU ecc): loro in pratica hanno fatto da stampo x la successiva New Age ed è stata della Blavatsky l'idea di fondare la Teosofia non come circolo iniziatico chiuso, ma di divulgarne al mondo il verbo tramite libri, corsi ecc.. Quindi è chiaro che la New Age derivi dalla Massoneria (soprattutto dalla cosiddetta "Massoneria di frangia" che ammeteva anche le donne)...il problema è che i New Ager non se ne rendono conto solitamente: x questo ci sono New Ager che sono contro la Massoneria e non capiscono di credrere in una versione essoterica e imbastardita della Massoneria stessa.

    ciao e grazie

    RispondiElimina
  30. Rispondo a m (Anonimo del 18/3/11 16:11):

    Si, poi mi sembrta che anche nella Bibbia (forse nell' Apocalisse) si parli degli ultimi giorni in cui ci saranno molti falsi messia..

    Comunque io personalmente (almeno x ora, poi ulteriori ricerche e prove potrebbero anche farmi cambiare idea: non ho preconcetti, seguo le prove che incontro) npon credo che la bibbia o il corano abbiano profeticamente predetto ciò che accadrà con la nascita del NWO: credo che "I Burattinai" nella loro folle visione del mondo seguano la Bibbia e altri libri religiosi e/o profezie x portare avanti il NWO sia perchè ciò probabilmente è consono alla loro visione esoterico-religiosa, sia perchè ad es propagandare una catastrofe nel 2012 dicendo che è stata predetta dai Maya e poi "farla avvenire" ad es con HAARP o chissà che altro, avrebbe un potere di assoggettamento psicologico sul mondo assai maggiore che fare avvenire una catastrofe e basta...poi essendo esoteristi credono nel potere ad es dei Sacrifici umani in certe date ecc..

    Quindi secondo me loro probabilmente seguiranno VOLUTAMENTe l'Apocalisse nel portare avanti i loro piani.
    Quindi trovo probabile che creeranno un Messia Luciferino o con il progetto BlueBeam o dando potere e mezzi ad una persona scelta x la messinscena.
    Però queste x ora sono ipotesi: non hp la sfera di cristallo quindi non so x certo cosa faranno in futuro ne quando lo faranno..e spero ardentemente che decidano di non mettere in atto catastrofi planetarie o simili (ma dai loro scritti degli ultimi 100 anni sembra che quaesta idea li "solletichi alquanto").

    Che siano un branco di folli era palese: purtroppo sono pure intelligenti e hanno mezzi quasi infiniti e le migliori menti e tecnologie del pianeta nelle loro mani..

    ciao

    RispondiElimina
  31. Rispondo all' anonimo del 18/3/11 16:16:

    Grazie del link: poi gli darò un occhiata + approfondita.
    Vedo che parla della "truffa Zeitgheist": nwo-truthresearch ha fatto un bell'articolo su ciò:
    http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/03/il-comunismo-new-age-il-programma.html

    Zeitgheist non è solo una truffa New Age che mischia informazione e disinformazione sul NWO: ma il suo progetto Venus è un NWO luciferino sotto mentite spoglie (Venere è esotericamente associato a Lucifero poi! e tale progetto descrive un mondo da incubo). La cosa peggiore è che minimo l'80% di chi osteggia il NWO è caduto in trappole come Zeitgheist o Icke (che propaganda la New Age della Bailey senza citarne la fonte): è molto triste.

    ciao

    RispondiElimina
  32. Rispondo a "dal caos la stella danzante" (19/3/11 19:01):

    Tutti i politici USA usano la PNL (che utilizza molta ipnosi Ericksoniana) x comunicare, come del resto lo fanno i pubblicitari ecc; in Italia solo Berlusconi usala PNL, ed è merito di ciò oltre che dell'appoggio della massoneria e dei suoi media, gran parte del suo successo. La PNL non è magica, ma aumenta molto la probabilità di ammaliare la gente in un discorso.
    Sul fatto che Belusconi sia l'anticristo ho seri dubbi, x Obama lui è si una figura carismatica che è stata propagandata appositamente con un'aura quasi "salvifica" (ne ho parlato nel mio post "Obamasiride il nuovo Osiride": http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/06/obamasiride-obama-il-nuovo-osiride.html ) il che non fa escludere che lui possa essere "il prescelto" per guidare il NWO, ma ciò non è affatto detto..e comunque colui che sarà scelto a guidare il NWO + che "l'anticristo" sarà al massimo la maschera umana del suo concetto x i Burattinai.

    Conosco i pericoli del PREgiudizio: x questo nei miei post e nelle mie letture mi avvalgo di fonti assai differenziate x portare avanti le mie ricerche...poi ad es studiare la massoneria solo su testi antimassonici sarebbe stupido, serve anche vedere cosa scrivono i massoni di se stessi, esattamente come cercare di capire il mondo basandosi solo sui una delle tante false prospettive polarizzate: per questo ho scritto quel post sui Falsi Opposti ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/03/il-gioco-di-specchi-dei-falsi-opposti.html ).

    L'unico modo per avvicinarsi il + possibile alla verità è affidarsi a tante fonti diverse, controllarne la veridicità e poi farne una propria personale sintesi, mantenendosi capaci di mettere in dubbio le proprie convinzioni qualora future prove ne minino le fondamenta.

    Ciao e grazie del contributo

    RispondiElimina
  33. Rispondo a noemi (30/3/11 16:54):

    Beh, x quanto ne so South Park è sempre andato in onda in tarda serata in Italia (prima su Italia uno con una traduzione "censurata delle parolacce" e ora su MTV con una traduzione + fedele) semplicemente perchè usa parolacce in modo esplicito, mentre roba ben + volgare va tranquillamente in onda in fascia protetta, x non parlare di tutta la robaccia esoterico-luciferina x bambini e ragazzi ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2009/07/il-lato-oscuro-dei-cartoni-animati.html ).

    South Park (parolacce a parte, che secondo me sono l'ultimo dei problemi anche se quello "+ sentito dai genitori benpensanti") è un poco + esplicito come tematiche rispetto a cartoni x adulti che vanno da anni in fascia protetta (fra le 2 e le tre del pomeriggio) su Italia Uno quali I Simpson, American Dad e I Griffin, ma mica poi tanto... Sono tutti cartoni x adulti, incomprensibili ad un bambino e inadatti ai bambini non x parole volgari ma perchè hanno tematiche appunto non comprensibili ai bambini.
    è triste che le associazioni di genitori protestino x delle parolacce ma non si accorgano dei veri contenuti diseducativi di certi cartoni fatti questa volta appositamente x bambini: ad es i Pokemon, YuGiHo, i Gormiti ecc...
    Che poi se uno ha sta fobia x la sessualità allora dovrebbe bandire quei quiz televisivi con stupide vallette mezze nude, e non un cartone animato in cui si dice "merda o cazzo"...

    Talvolta mi sembra di vivere in un mondo surreale di idioti..e poi certi New Ager parlano di "evoluzione del DNA e della coscienza": ma dove cazzo credono di vederla, tanto x usare qualche parolaccia? Piuttosto ci stiamo involvendo, non evolvendo...

    ciao

    RispondiElimina
  34. Rispondo a m (Anonimo del 3/4/11 01:25):

    Da un lato pure io mi sento pessimista come l'autore dell'articolo che hai linkato, ma dall'altro lato penso che, anche se abbiamo purtroppo assai poche possibilità di opporci realmente ai Burattinai (sia perchè siamo in pochi a lottare contro il NWO, sia perchè di quei pochi l'80% tende a cadere nelle trappole del NWO mascherato propagandate da Icke e Zeitgheist e soci), valga comunque la pena di provare. In fondo se noi non avessimo alcuna possibilità di intralciare i loro piani, essi non sguinzaglierebbero orde di Debunker e Disinformatori vari sia sulla rete che nei mass media, non si preoccuperebbero di tenerci d''occhio ne di contrastarci, non avrebbero infiltrato e manipolato i movimenti anti-NWO con la New Age, o almeno non sino a questo punto.
    Ergo, sono almeno un po' preoccupati da NOI..e da ciò si capisce che almeno una piccola possibilità almeno di INTRALCIARE se non di fermare i loro piani, forse l'abbiamo!

    E già questo a me basta: hanno paura di noi visto che vogliono contrastarci!
    E NON hanno paura di reazioni violente o simili (che sono sempre funzionali all'ordine costituito poichè facilmente etichettabili come Terrorismo o manipolabili), hanno paura dell' INFORMAZIONE, hanno paura che la corretta informazione suffragata da PROVE INCONFUTABILI arrivi ad abbastanza gente da mandare a monte i loro piani: x questo ad es Icke (lo "scrittore", anzi, Copia-incollatore + noto del "Complottismo antiNWO) oltre a propagandare la New Age della Bailey inserisce un sacco di inesattezze e di dati non provati nei propri libri, mentre omette miriadi di dati presi da fonti affidabili!

    Per ora ho ancora la speranza, spero non vana, che un lavoro di diffusione di informazioni verificate contro il NWO possa cambiare le cose, o almeno causargli delle belle grane...

    Per questo non condivido l'idea dell'autore del blog di cui hai inviato il link, di gettare la spugna e non fare + articoli.

    ciao

    RispondiElimina
  35. Il movimento New Age e "l'enigma Maitreya".

    Tempo dell'Anticristo?
    http://web.tiscali.it/gris.milano/testi/maitreya.html

    Astana, Khazakhstan

    http://vigilantcitizen.com/?p=421

    RispondiElimina
  36. il volto luciferino dell'occidente
    http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/volto_luciferino_occidente.htm

    massoneria
    http://apologetica.altervista.org/massoneria.htm

    RispondiElimina
  37. Vladimir Sergeevic SOLOVIEV
    Il racconto dell'anticristo (1900)
    http://www.storialibera.it/testi/il_racconto_dell_anticristo.html

    Robert Benson - Il padrone del mondo
    http://holyqueen.altervista.org/teol_att_anticristo_benson.htm

    RispondiElimina
  38. Crowley i beetles...
    http://www.centrosangiorgio.com/rock_satanico/articoli/pagine_articoli/radici_sataniche.htm

    Il lato oscuro di Hollywood: Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York
    http://neovitruvian.wordpress.com/2011/03/05/il-lato-oscuro-di-hollywood-rosemarys-baby-nastro-rosso-a-new-york/

    RispondiElimina
  39. NWO, Teosofia e New Age: alcune connessioni
    Infiltrazioni nel Truth Movement
    http://www.youtube.com/watch?v=00DcQeB21OQ&feature=player_embedded

    Zeitgeist
    http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/03/il-comunismo-new-age-il-programma.html
    http://ultimaepoca.blogspot.com/search/label/ZEITGEIST

    RispondiElimina
  40. Dal Materialismo al Neospiritualismo
    http://santaruina.splinder.com/post/17159177/Dal+Materialismo+al+Neospiritu

    RispondiElimina
  41. the new age movement
    http://www.mgr.org/NewAgeIndex.html

    RispondiElimina
  42. WILLIAM COOPER, MAJESTYTWELVE - IL GOVERNO SOCIALISTA TOTALITARIO MONDIALE
    http://ultimaepoca.blogspot.com/2010/08/william-cooper-majestywelve-il-governo.html

    Un chip sottocutaneo per controllare la popolazione

    http://www.altrainformazione.it/wp/un-chip-sottocutaneo-per-controllare-la-popolazione/

    http://www.the1phoenix.net/x-files/chip.htm

    http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/marchio_della_bestia.htm

    RispondiElimina
  43. Hitler e il nazismo magico
    Giorgio Galli
    http://www.rassegnastampa-totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4486

    Oscar SANGUINETTI
    Le fonti finanziarie del comunismo e del nazionalsocialismo
    http://www.storialibera.it/epoca_contemporanea/comunismo/rivoluzione_russa/articolo.php?id=1183&titolo=Le

    m

    RispondiElimina
  44. @ m:

    Grazie x l'enorme quantità di link di approfondimento!


    ciao
    by
    @lice

    RispondiElimina
  45. Grazie a te.

    http://pubblicano.splinder.com/post/24436300/gesu-cristo

    La comparsa dell'abominio della desolazione nel luogo santo (quando vedremo questo...)
    http://www.cristomaestro.it/vrt_teologali/speranza/comparsa/comparsa.html

    la nuova "religiosità"
    http://christusveritas.altervista.org/sette.htm

    ps: più che ai "gesuiti" starei attento ai neocatecunebali di Kiko (quella sedia del Papa con la croce rovesciata è opera sua..)
    http://neocatecumenali.blogspot.com/
    http://www.profeti.net/Studi/Cammino%20Neocatecumenlae/index.htm

    m

    RispondiElimina
  46. Mi dispiace doverlo rilevare ma:
    personalmente non ritengo nwo-truthresearch un interlocutore credinile...
    gli articoli come l'ultimo che attacca l'attuale Pontefice (tralascio il mega romanzo a puntate sui "gesuiti"...)sono da considerare spazzatura (e comincio a pensare che non sia solo ignoranza sugli argomenti di Chiesa... mischiare il vero col falso è una vecchia tattica).

    I lupi dentro la Chiesa - massoneria ecclesiastica
    http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/Massoneria_e_chiesa.htm

    m

    RispondiElimina
  47. Rispondo a m (anonimo del 26 /4/11 11:03):

    Ti rispondo dsolo sui neocatecumenali x non dilungarmi:
    non li conoscevo e mi sembrano inquietanti e deviati, però x quanto ho capito non mi sembra che possano essere additati come il vertice della piramide del NWO o un punto ad essa vicino: fanno parte del piano di sicretismo religioso che porterà alla Religione della Nuova Era /NWO viste le caratteristiche del loro credo, ma non mi sembra dirigano altro, insomma, è gente che esegue ordini, uno dei tanti tasselli della Piramide del NWO, poi se conosci altri elementi + probanti magari riassumimeli, potrebbe essermi sfuggito qualcosa visto che i testi erano lunghissimi.

    i Gesuiti invece è dimostrato che abbiano le mani in parta ovunque da secoli: tramite i cavalieri di malta essi controllano in pratica Intelligence, Istruzione 8anche direttamente), finanza ecc e hanno istruito un altissimo numero pdi persone cruciali che poi sono state messe in posti di gestione praticamente in mezzo mondo.
    Poi la stessa dicitura di papa Nero a me appare inquietante, e si ricordi che a fondare gli Illuminati di Baviera fu un Gesuita pochi anni dopo che l'ordine fu sciolto e li sciolse quando i Gesuiti furono ripristinati.. e De Chardin? il padre Gesuita che con la Blavatsky e la Baily è uno dei fondatori della New Age e predica qualcosa di totalmente anticristiano? mica è stato scomunicato o ammonito..
    SE ci si documenta sui Gesuiti viene da far spavento..

    RispondiElimina
  48. Rispondo a m (anonimo del 27/4/11 16:31):

    gli articoli del blog nwo-truthresearch sono in gran parte articoli tradotti, quindi possono magari non essere del tutto uniformi come pensiero di fondo e qualità, ma mi sono sempre sembrati in media dal buono all'ottimo come qualità e documentazione, e quel blog è uno di quelli che giudico + affidabile.
    Ti riferisci a questi articoli sul papa?
    http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/04/linvestitura-satanico-babilonese-di.html
    http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/04/benedetto-xvi-benedice-le-nazioni-unite.html

    a me sembra che siano condivisibili almeno x il 90% e oltre, insomma nel primo ci sono evidenze assai solide di come molti simboli papali siano derivati dai culti pagani soprattutto babilonesi o perfino Luciferini, e ci sarebbero molti altri simboli da aggiungere!
    Dal Cocilio di costantino (300 dc circa) la chiesa è stata meticciata con molti culti pagani dal mitraismo ai culti misterici isidei e babilonesi ecc, è un dato storico, e da allora la situazione è solo peggiorata: in pratica appena la chiesa è diventata ufficiale si è corrotta e da allora mi sembra che a livello di istituzione non abbia seguito gli insegnamenti del Cristo, anzi..

    Io li ho letti tutti gli articoli sui gesuiti di nwo-truthresearch: mi sembra che portino in media moltissime prove che inchiodano i Gesuiti mettendoli al vertice o molto vicini ad esso nei piani x il NWO, e poi basta guardare il loro simbolo, come è strutturato il loro ordine ecc..
    Per questo direi che ciò che scrive quel sito sui Gesuiti sia tutto meno che una barzelletta e che l'autore di quel blog non solo non mi sembra un debunker ma mi sembra uno dei pochi che si è messo a indagare a 360° senza accontentarsi di pappa pronta come quel disinformatore teosofico di Icke (che è presente in uno dei link da te inviati..): ICKKE è il DISINFORMATORE, non nwo-truthresearch, e Icke mischia ad arte verità e menzogna, e le sue menzogne sono spesso roba della Bailey, madrina del NWO della New Age e del moderno Luciferismo, oltre che tenuta in gran considerazione dall'ONU.

    capisco che se sei Cristiano ciò possa dartui fastidio, ma un conto sono gli insegnamenti Cristiani, i tanti fedeli e preti in buona fede, altro è l'istitiuzione Chiesa oggi e nella storia, e se studierai le prove contro i Gesuiti non potrai far altro che pensare che essi portano avanti il NWO.

    senza rancore

    RispondiElimina
  49. PS x m:

    nessuno qui sta negando l'attività della Massoneria o dei sionisti, semplicemente dalle nuove prove che ho visto riguardo ai Gesuiti mi sembra che sia veramente assai probabile che i Gesuiti non solo partecipino attivamente ai piani del NWO, ma siano o al vertice della piramide o molto vicini ad esso, superiori sicuramente a Massoneria e Sionisti (x Sionisti non intendo il cosiddetto popolo ebraico ma i pochi magnati aschenazi che hanno in mano l'ecomomia).
    Questo ho estrapolato dalle prove trovate fino ad oggi, poi magari domani trovo un documento che cambia tutto o modifica le cose, ma fino ad allora mi sembra che la cosa + sensata sia supporre che sia Massoneria che Sionisti che Gesuiti (e molti molti altri) lavorino al "progetto NWO", ma che i Gesuiti siano in una posizione grerarchicamente superiore tale da fargli dirigere Massoni e Sionisti.

    La Chiesa è già stata distrutta con il Concilio di Costantino, ora devono solo eliminare qualche ultimo rametto sano e far confluire il resto nella Religione del NWO, e quando i Cristiani, come Musulmano Ebrei e Induisti ecc vedranno il "messia olografico" del Progetto BlueBeam mi sa che ci cascheranno tutti o quasi, Cristiani compresi almeno in gran parte. ..e poi come diceva la Bailey il terzo della popolazione che non sarà d'accordo verrà sterminato (ops, spostato in un altro piano di realtà..l'aldilà)..

    Sul bluebeam non posso essere certa al 100% che lo useranno, ma è probabile, e sul resto le prove x ora mi hanno portato a questo..

    ciao

    RispondiElimina
  50. Carlo Brevi - Le derive del neo spiritualismo new age

    http://santaruina.splinder.com/post/24583839/conferenza-sul-neospiritualismo

    RispondiElimina
  51. Rispondo all' Anonimo del 20 maggio 2011 ore 12:50:

    grazie mille per il link: ho visto che porta a dei filmati tratti da una conferenza tenuta da Santaruina e altri relatori. La guardo appena posso.

    ciao e grazie!

    RispondiElimina
  52. E' UN PECCATO ALICE AVER SCOPERTO QUESTO BLOG SOLTANTO ORA... E' MOLTO INTERESSANTE SI VEDE CHE HA CREARLO E' STATA UNA PERSONA CON PARECCHIA MATERIA GRIGIA... COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  53. Rispondo a DUROSPARTANO:

    Innanzi tutto grazie x i complimenti!
    ;-))

    Beh, adesso lo hai scoperto!
    ..e comunque le mie informazioni sia come qualità che come stile e orientamento sono assai cambiate in questi 3 anni mano a mano che ho trovato ulteriori prove (alcune che mi hanno costretta a rivedere in gran parte + e + volte le mie precedenti convinzioni) e approfondito la materia..

    Grazie ancora x i complimenti,
    e
    CIAO!

    PS: scrivere in tutto maiuscolo è considerato urlare in internet: alcuni moderatori di forum + rigidi potrebbero farti dei problemi x questo.

    PPS: non so se ho + o meno materia grigia...semplicemente mi impegno ad andare oltre il "senso comune" e preferisco fare pochi articoli, ma ben documentati che tanti e superficiali (poi x scrivere semplicemente le mie opinioni e discutere con altri su questi temi con meno vincoli rispetto ad un blog e portare avanti progetti di gruppo, postare articoli interessanti di altri ecc, ho creato apposta la ML "Teorici del Complotto": https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups )

    ciao
    by
    @lice Oltre lo Specchio
    ..segui il ConiglioBianco!

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

    RispondiElimina
  54. Suggerisco "Psiche e Coscienza"; Collana di testi e documenti per lo studio della psicologoia del profondo; H.P.B.; Raja Yoga o Occultismo; Roma; Astrolabio; 1981
    Ciaoo, Nyko

    RispondiElimina
  55. Rispondo a Nyko (1/8/2011 20:22):

    Sai se esiste in formato PDF (in Italiano possibilmente) da scaricare gratuitamente? sennò farò una ricerca in biblioteca.

    I testi della Bailey sono disponibili gratuitamente (e senza copyright alcuno) da scaricare in italiano online, e anche molto materiale della Blavatsky.
    Io solitamente se posso cerco di leggere le fonti originali x farmi una mia idea delle cxose scritte dall'autore.
    Adesso sto leggendo: "Il Teosofismo, storia di una pseudoreligione" di Guenon (LINK: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B4t92OxQfpWwN2QxMzczOTktYTIxMy00ZGY4LTkwNzMtNTNlOGRmNDJkMzc1&hl=it ); lo potete scaricare gratis in Italiano dal link indicato senza alcun login; è un libro assai interessante che fa capire quanto la Blavatsky fosse in pratica una bugiarda patologica (al pari ad es di Crowley) e quindi quanto siano fittizie le basi teologiche della Teosofia...si tratterebbe di una banale truffa se l'ONU non seguisse take credo con le sue "missioni umanitarie" e non solo..
    Consiglio a tutti di scaricare e leggere il testo in questione (soprattutto da chi è rimasto affascinato dalla Teosofia dalla New Age o dal personaggio della Blavatsky, e ricordo che il testo si basa integralmente o quasi su prove documentate tratte in gran parte dagli scritti della B. stessa e non su "opinioni" o dati dubbi o presupposti religiosi di qualsiasi tipo), e ringrazio Matteo x avermelo fornito proprio quando lo stavo cercando!

    Grazie del suggerimento Nyko: vedrò di procurarmi i testi in questione!

    http://aliceoltrelopecchio.blogspot.com

    RispondiElimina
  56. Senza nessun intento polemico: posso avere i riferimenti (diretti) alle opere della Bailey in cui si parla di sterminio, di bombe atomiche, di obbligatorietà della nuova religione?

    Vorrei anche i link in cui la Bailey esalta l' emotività a scapito della razionalità, perchè se la New Age fa questo, e la Bailey è l'esponente di spicco, se ne deduce che la Bailey pensa questo.
    Eppure a me risulta l'esatto contrario.

    Grazie.

    RispondiElimina
  57. @Synthesis:

    scusa x la tardiva risposta ma ho usato poco il computer negli ultimi tempi (e se lo uso poco do la precedenza a mail private e alla mia ML) sia x il poco tempo che x malfunzionamenti del PC (uno dei dischi di memoria si è fritto e non ho ancora finito di spostare tutto il materiale su un'altro disco) e della linea Internet/Telefono sopravvenuto dopo l'alluvione a Genova (la mia casa, che è a livello strada, anzi sotto di 30cm dalla strada, ha solo incamerato un po' di acqua subito fermata dal mio interventi con giornali, ma telefono e internet da allora fanno molto le bizze e Tiscali non ha dato molto aiuto: NON PASSATE A TISCALI anche se vi sembra conveniente NON LO è!!).

    Mi fa piacere che tu non abbia intenti polemici; le fonti del mio articolo le trovi a fondo articolo come al solito (metto sempre le fonti o al fondo o nell'articolo, e talvolta bisogna guardare le fonti contenute nelle fonti degli articoli che linko x arrivare al nocciolo), ma x vedere le fonti originali se vuoi farlo velocemente fai tu una ricerca sugli scritti della Bailey (li trovi in italiano in PDF senza copyright, pronti da scaricare su molti siti) scaricando gli scritti e facendo una ricerca interna (e vedrai che le frasi sono quelle, anche se vista la quantità di scritti ci vuole un' po' x trovarle, come vedrai quante volte pala di nuovo Ordine mondiale connesso alla Nuova Era e alla Religione della Nuova Era; chiaramente ciò è contenuto soprattutto negli scritti a carattere + politico, e non ad es in quello che parla della buona morte); sennò io ho scaricato nuovamente (prima li avevo sul disco che si è danneggiato e molti files sono andati perduti) gli scritti della Bailey e appena ho tempo farò una ricerca su quelle ed altre frasi x fare un'articolo che punti a fonti direte e scaricabili. Quindi po aspetti il mio articolo o fai la ricerca da solo (e vedrai che le trovi se ti impegni: non sono solita inventarmi cose).

    Riguardo al primato dell'emotività bisogna fare un distinguo: già la Teosofia di cui fa parte la Bailey (e da cui primariamente DERIVA la New Age) elogiava l'intuizione + che la razionalità, ma c'è una differenza fra Teosofia e New Age: la Newq Age deriva dalla Teosofia con l'aggiunta di molte altre dottrine, ed è diventato un culto pur se identificabile assai multiforme in cui troviamo ad es una New Age Ufologica (Comando Ashtar o i Raeliani x fare un'esempio), una New Age + "complottista" (Icke), una + Pachamanista (Gaia e il Pianeta vivente di Lovelock), una che tende + alle religioni orientali (come faceva la Teosofia) altre che tendono + allo sciamanesimo ecc ecc, insomma è un qualcosa di multiforme in cui comunque le tecniche e teorie tendono sempre ad esaltare la parte intuitiva del cervello a scapito di quella razionale, e questo se leggi articoli o libri New Age lo noti certamente, anche se magari la Bailey non ha puntato chiaramente verso tale concetto (ma il suo basare le informazioni sulle canalizzaioni presunte de Il Tibetano e il suo dire sovente "questa cosa verrà scoperta scientificamente in futuro" x avvallare ipotesi inverificabili, ne sono chiari sintomi).

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

    RispondiElimina
  58. @lice...come cercatore di informazioni e autodidatta quale sono...mi interessa sapere un paio di cose da te e, perchè no...da chiunque voglia partecipare a questa discussione; riguardo all'avvento del NWO...io come te e molti altri in tutto il mondo, stiamo "scalpitando" e vibrando per comunicare i "veri" aspetti della nostra socetà e del nostro stato esistenziale come essere "intelligente" in questa vita! In parole povere, stiamo urlando nell'"interlik", per usare un termine alla -V-, quello che scopriamo e che apprendiamo sulle falsità che vengono propagandate dai media, dalle religioni, dalle istituzioni e da sette e gruppi, senza alcuna esclusione....ma...qual'è per te il fine ultimo NOSTRO, non loro,.....la libertà!? il benessere!? la solidarietà!? la fraternità!? la pace!? l'amore!? cosa??? qual'è l'utilità di questa battaglia contro....non si sa bane chi o cosa??? cosa pensi di tutto questo???
    grazie in anticipo per l'attenzione...

    RispondiElimina
  59. Grazie Alice della risposta, però devo dire riguardo alla Bailey sono d'accordo solo su un punto: la Bailey parla di "Nuovo Ordine Mondiale" questo è senza dubbio vero, ma lo delinea anche in maniera molto diversa da come i cospirazionisti se lo immaginano, e di come sembrerebbe realizzarsi.
    Stando alla definizione di "NWO" della Bailey e al "NWO" denunciato giustamente dai cospirazionisti, sembra più il classico caso in cui le "forze oscure" (le fratellanze di maghi neri) prendono un simbolo inizialmente neutro o positivo e lo rovesciano dandogli tutt'altro significato (esempi sono il pentacolo, la croce cristiana, la swastika).

    Ho letto integralmente quasi tutti i testi della Bailey (sono a circa 16-17 su 24) e ti posso assicurare che non c'è alcuna menzione, nè palese nè figurata, di sterminii e apocalissi atomiche.

    Ho letto anche integralmente quasi tutti i testi di Madame Blavatsky e sono fermamente convinto che non si possa dedurre una sua fede nel "satanismo" se non a costo di gravi decontestualizzazioni che ne inficiano totalmente il significato.
    La Blavatsky afferma a più riprese che essa non crede all'esistenza di un "diavolo personificato" come a quella di un "Dio fatto ad immagine dell' Uomo".

    Ho letto il testo di Guenon citato, e sono dell'opinione che sia pieno di forzature (ad esempio quando dice pressappoco che se uno crede nell' evoluzione allora deve credere fermamente che l'ultima teoria umana sia SEMPRE migliore delle precedenti), parto di una mente, sì brillante, ma anche molto chiusa e conservatrice, la quale attacca duramente HPB anche perchè questa si oppone al rigido sistema castale indiano... tanto per capire la mentalità da cui parte Guenon nella sua critica.

    Oltre a questo ho letto moltissimi testi sulla tradizione massonica, gnostica, martinista e rosacruciana, e sono sempre più convinto che la vera disinformazione contenuta nel cospirazionismo non sia quella newagiana (essendo la new age una commercializzazione ed una volgarizzazione di antiche dottrine... ma non per questo una pericolosa trappola satanica), ma quella di stampo antiesoterica/oscurantista comune ai filoni cattolici e a quelli "wasp"... mentalità e tecniche false-flag che un tempo furono usate per incendiare la biblioteca alessandrina, per instaurare l' inquisizione e anni dopo per giustificare il nazismo (vedi la tesi del complotto massonico dei famosi protocolli).

    Credo che, come disse Gesù, le cose vanno giudicate dai frutti che producono: cosa produce il fanatismo religioso? cosa produce la demonizzazione dell' avversario? cosa produce il dogmatismo? cosa produce la libertà religiosa? cosa produce il cristianesimo originario (gnostico o rosacruciano)? cosa produce quello istituzionalizzato (vaticano o wasp)? cosa produce la filosofia massonica? cosa producono le teorie newagiane? Chi ha più carità cristiana, il fondamentalista intollerante o il sempliciotto newagiano?
    Il "sincretismo" produce fanatismo o produce tolleranza?
    La sintesi delle religioni è principio satanico o divino?

    Ad una analisi di questi quesiti si può trovare risposte che il cospirazionista spesso non da per scontate che possono aprire nuove possibilità di comprensione...

    Un saluto ed una sincera solidarietà per quanto ti è accaduto in quei giorni difficili a Genova.

    Andrea

    RispondiElimina
  60. @Synthesis

    "Senza nessun intento polemico: posso avere i riferimenti (diretti) alle opere della Bailey in cui si parla di sterminio, di bombe atomiche, di obbligatorietà della nuova religione?"

    Senza nessun "intento polemico", ti do un riferimento che, in realtà, è lo spunto per un discorso un pò più ampio:

    "[...] ma ciò che narro può servire a provare certi fatti che so assenziali per la felicità futura e il progresso dell'umanità: il futuro che si delinea, di cui la guerra appena terminata altro non è che uno stadio preparatorio [...]" [1].

    Note e fonti:
    [1] cit. "Autobiografia Incompiuta", Alice A. Bailey, Collezione "Lucis", Editrice Nuova Era, 11

    Nota bene il nome della collezione e della casa editrice.

    Ciaoo, Nyko

    RispondiElimina
  61. Devo dare in parte ragione a Synthesis, quando dice che il nuovo ordine mondiale che si sono immaginati alcuni "complottisti" non è quello che aveva in mente la bailey. Mi spiego meglio: molti "teorici del complotto" si ingannano aspettandosi un nuovo ordine mondiale alla Orwell, basato su una dittatura (magari di stampo militare) i cui agenti sorvegliano con il mitra spianato ogni azione dei cittadini, ormai divenuti sudditi o schiavi. È più probabile invece che il nuovo ordine mondiale corrisponda alla "nuova era" di pace e di "amore cosmico vibrazionale", in poche parole ad una falsa età dell'oro.
    Il problema sarà anche come questi signori vorranno portaci alla fantomatica nuova era: la bailey dice chiaramente che si deve passare per la sofferenza, per la morte e la distruzione. Ma comunque sia non ci sono dubbi sul fatto che l'NWO della bailey sia lo stesso dei burattinai, così come non ci sono dubbi sul quale tipo di fede animasse questa persona.
    Stesso discorso per la Blavatsky. Avrà pur detto di non credere in un diavolo "personificato", ma inneggiare a lucifero e considerarlo il salvatore dell'umanità è satanismo a tutti gli effetti, senza se e senza ma.
    Quanto al "vero cristianesimo" gnostico, è sempre la solita favoletta. Ma, se mi permetti, ha ancora meno senso dire che il vero cristianesimo sia quello rosicruciano, dal momento che i rosa croce sono stati una setta che si è manifestata solo nel 1600, e che aveva una dottrina di chiara matrice protestante.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  62. Caro Josephuss, un ''un nuovo ordine mondiale alla Orwell'' è auspicabile... qui parliamo di ''un nuovo ordine mondiale alla Aldous Huxley''.
    Ciaoo, Nyko

    RispondiElimina
  63. Rispondo a La awiyah:

    domanda difficile, e credo che persone diverse ti daranno risposte diverse...
    Secondo me il nostro fine è nell'immediato cercare di diffondere a + persone possibili le informazioni sul NWO in modo che possano pensare e agire basandosi su come stanno realmente le cose (e non pensare e agire ad es credendo che sia solo colpa di Berlusconi e degli evasori fiscali se l'Italia va a rotoli e che monti ci salverà, tanto x fare un'esempio basato su ciò che passa x i TG in sti giorni)...e se l'umanità ha qualche speranza, il diffondersi di info corrette dovrebbe già fare una piccola ma sostanziale differenza quando raggiungerà abbastanza gente.

    A lungo termine il fine credo debba essere (anche se mi rendo conto che sia un fine utopico, visto il nostro scarso numero, gli scarsissimi mezzi e l'imponentissima mole di mezzi ed esperienza del "Nemico") permettere all' Umanità di autogestirsi liberandosi una volta x tutte del controllo dei Burattinai (e con essi della maggior parte delle guerre, della nefasta propaganda atta a trasformare la gente in pecore decerebrate, delle catastrofi create artificialmente, delle pandemie vere e finte create a tavolino ecc ecc).

    Comunque già dare del filo da torcere ai Burattinai sarebbe un buon risultato a breve termine:
    ad es riguardo all' Influenza Suina l'azione dei blogger è riuscita a limitare le vaccinazioni e secondo alcuni anche a sventare il possibile proposito di scatenare una reale pandemia letale con un virus ibrido fra l'aviaria e la suina, e in una trasmissione pro-vaccinazioni di ClassNews hanno perfino detto che "la nefasta azione dei blogger sulla suina ha ridotto sensibilmente il tasso di vaccinazioni contro0 l'influenza normale dell'anno successivo per una sosta di effetto di trascinamento", e ciò mi sembra già una discreta vittoria (in quella trasmissione sembravano riferirsi in particolare al sito di Corrado Penna "Scienzamarcia").

    ciao
    by
    Alice Oltre lo Specchio

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
  64. Rispondo a La awiyah:

    domanda difficile, e credo che persone diverse ti daranno risposte diverse...
    Secondo me il nostro fine è nell'immediato cercare di diffondere a + persone possibili le informazioni sul NWO in modo che possano pensare e agire basandosi su come stanno realmente le cose (e non pensare e agire ad es credendo che sia solo colpa di Berlusconi e degli evasori fiscali se l'Italia va a rotoli e che monti ci salverà, tanto x fare un'esempio basato su ciò che passa x i TG in sti giorni)...e se l'umanità ha qualche speranza, il diffondersi di info corrette dovrebbe già fare una piccola ma sostanziale differenza quando raggiungerà abbastanza gente.

    A lungo termine il fine credo debba essere (anche se mi rendo conto che sia un fine utopico, visto il nostro scarso numero, gli scarsissimi mezzi e l'imponentissima mole di mezzi ed esperienza del "Nemico") permettere all' Umanità di autogestirsi liberandosi una volta x tutte del controllo dei Burattinai (e con essi della maggior parte delle guerre, della nefasta propaganda atta a trasformare la gente in pecore decerebrate, delle catastrofi create artificialmente, delle pandemie vere e finte create a tavolino ecc ecc).

    Comunque già dare del filo da torcere ai Burattinai sarebbe un buon risultato a breve termine (ad es riguardo all' Influenza Suina l'azione dei blogger è riuscita a limitare le vaccinazioni e secondo alcuni anche a sventare il possibile proposito di scatenare una reale pandemia letale con un virus ibrido fra l'aviaria e la suina, e in una trasmissione pro-vaccinazioni di ClassNews hanno perfino detto che "la nefasta azione dei blogger sulla suina ha ridotto sensibilmente il tasso di vaccinazioni contro0 l'influenza normale dell'anno successivo per una sosta di effetto di trascinamento", e ciò mi sembra già una discreta vittoria! in quella trasmissione sembravano riferirsi in particolare al sito di Corrado Penna "Scienzamarcia").

    ciao
    by
    Alice Oltre lo Specchio

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
  65. Rispondo a Josephuss:

    come spesso accade mi hai tolto le parole di bocca, e avendo tu il dono della sintesi (che a me manca decisamente), sei riuscito a dire ciò che volevo dire io in poche righe.

    ;-))

    by
    Alice Oltre lo Specchio!
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
  66. Rispondo a Synthesis (commento del 21/11 ore 7:01):

    riguardo alle fonti ho ridato una rapida occhiata agli svritti della Bailey (se volete li potete sia leggere online che scaricare gratis anche da qui: https://docs.google.com/open?id=0B4t92OxQfpWwZDhkZDQzOGItNmQxYi00NDQyLWEwOTMtODBkOTVmMDVkZWUx ), trovando (soprattutto negli scrittoi "Esteriorizzazione della Gerarchia" e "I Problemi del Mondo", ma anche molti degli altri libri contengono citazioni in proposito) sia riferimenti che elogiavano l'atomica sui giapponesi (anche x questioni "spirituali"), che riferimenti ad un'"eugenetica karmica", frasi razziste varie ecc ecc (certo tali frasi sono miscelate a roba buonista che può confondere le idee: ad es ella parla delle "razze" decretando in pratica che i caucasici siano la Razza della Nuova Era, e poi ti scrive un capitolo sul "problema del razzismo", era una donna abile a confondere i lettori), come in molti punti si capisce che lei considera che il nuovo ordine mondiale e la Religione unica Mondiale vadano si sollecitate con l'educazione x farle accettare alla popolazione (indottrinamento) ma anche IMPOSTE dall'ONU ai reticenti. Quella frase specifica sul geenocidio non l'ho + ritrovata riguardo alla Bailey (ma già dalle altre frasi si capisce cosa pensasse in materia), mentre l'ho ripetutamente trovata riguardo a barbara Max Hubbard (scrittrice new age moderna molto importante), anche se ero sicura in passato di averla letta anche riguardo alla Bailey: un giorno troverò il riferimento, ma la cosa cambia ben poco visto che la Hubbard è una pietra miliare della New Age e che la Bailey ha comunque detto moltissime altre frasi raccapriccianti. il NWO la Bailey lo cita di continuo come cita molto spesso la Nuova Religione unica Mondiale facendo anche un calendario delle festività.



    by
    Alice Oltre lo Specchio!
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
  67. Rispondo a Nyko:

    non capisco in che senso dici che "un nuovo ordine mondiale alla Orwell" è auspicabile"...

    Io non trovo auspicabile alcun tipo di Nuovo Ordine Mondiale in quanto x principio è un qualcosa di imposto dall'alto all' umanità e viola il diritto di autodeterminazione di popoli e persone privandoli anche delle loro diversità culturali.


    by
    Alice Oltre lo Specchio!
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era solo una battuta in risposta al post di Josephuss... era un po' come dire che, quando si parla di NWO, non c'e' mai fine al peggio!!.
      Siamo all'NWO 2.0... a confronto, ''1984'' sembra quasi un ''paradiso''. Stavolta ho messo le virgolette, senno' mi rifraintendi.
      Ciaoo, Nyko

      Elimina
    2. @ Nyko:

      si, avevo intuito che doveva trattarsi di una battuta, ma non mettendo le virgolette si rischia di essere fraintesi, soprattutto da chi non ti conosce e non ha idea di quali siano le tue idee.

      by
      Alice (Oltre lo Specchio)
      _____________________
      ..segui il ConiglioBianco!
      Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
      ML: https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups
      Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
      _____________________

      Elimina
  68. Rispondo a Synthesiss (commento del 23/12 ore 3:29):

    Il Nuovo Ordine Mondiale descritto dalla Bailey non è come il NWO fumettistico e Orwelliano ha cui ci ha abituati tanta letteratura spazzatura cospirazionista tipo Icke (ma pure molti siti cristiani si appiattiscono a quella versione), ma non x questo si tratta di un fantomatico "NWO buono": è QUELLO il NWO che loro vogliono creare (chiaramente la Bailey doveva promuoverlo nei suoi scritti, quindi ne parlava come di una seconda età dell'oro dell'umanità) e che STANNO CREANDO. Dici di giudicare dai frutti: beh, ti sembra che il NWO guidato FORMALMENTE dall' ONU della Bailey abbia dato pace e prosperità al mondo negli ultimi 50 anni? Le guerre sono forse diminuite? la fame nel mondo? le malattie? il lavoro minorile? la devastazione ambientale?
    no, tutte queste cose vengono anzi massimizzate ad arte..

    poi non capisco perchè se si denuncia la new age si debba x forza avvallare la Chiesa! io considero che siano i Gesuiti il probabile vertice della Piramide del NWO, quindi non avvallo assolutamente il vaticano che reputo abbia pervertito il Cristianesimo!
    basta con questi Falsi Opposti!

    Il fatto che la Blavatsky non credesse in un diavolo personificato cambia poco la situazione: diceva apertamente di venerare Satana (si, non Lucifero, proprio Satana), la Bailey era Luciferina e il luciferismo è dichiarato perfino nel sito ufficiale della Teosofia.

    l'idea che serva unire tutte le religioni in un put purry Luciferino x eliminare il fanatismo religioso (che è creato dalla propaganda + che dalle idee religiose in se) mi è sempre sembrata un'abile scusa usata da chi vuole il NWO x giustificarlo, come è una scusa dire che l'unico modo x non avere guerre sia il NWO, quando a provocare le guerre sono proprio i fautori del NWO...
    L'omologazione culturale e religiosa non è l'unico modo x evitare conflitti.
    Comunque dovresti essere felice: stanno creando proprio il mondo che desideri tu (con un Governo Mondiale ed un'unica Religione Mondiale Luciferina)e gli altri di Anticorpi...e x me rimane un mistero il perchè abbiate fatto un blog che parla apparentemente contro il NWO quando poi voi il NWO lo volete e giustificate come un "modo x aiutare l'umanità ad evolversi spiritualmente" ogni nefandezza che i burattinai perpetrano.

    by
    Alice Oltre lo Specchio!
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
  69. @ Symnthesiss:

    riguardo alla "fratellanza dei maghi neri" e il loro presunto ruolo nel NWO non sono molto ferrata, ma deduco che sia una specie di presunta controparte malvagia dei presunti Superiori Sconosciuti della Teosofia: hai qualche documento affidabile che spieghi chi siano e il loro ruolo?

    x quanto ho potuto apprendere fin ora la Teosofia non è stata pervertita, è nata con intenti malevoli e rimane malevola anche se sa mascherarsi assai bene x sembrare un qualcosa di benevolo, idem x il NWO che è un concetto DI X SE malevolo se uno giudica che sia un bene x le persone poter decidere delle proprie sorti in maniera autonoma: non esistono un NWO cattivo contrapposto ad un NWO buono, esiste un piano x il NWO che chiaramente cercherà di propinarlo alla popolazione come un qualcosa di buonp, come hanno propinato alla gente l'Euro come qualcosa di buono, o il Governo Monti, o il Trattato di Lisbona, o i Vaccini x la Suina ecc... Sanno che se gran parte della gente non aderisce volontariamente al progetto mantenerne il controllo diventa molto difficile soprattutto a lungo termine (x questo la Bailey parla tanto di come EDUCARE, ovvero indottrinare le nuove generazioni al NWO), quindi faranno ogni sforzo x far digerire la cosa alle masse come positiva, e se non siamo già nel NWO è solo perchè sanno che attuarlo rapidamente con la forza sarebbe una strategia fallimentare e serve tempo x indottrinare la gente.

    by
    Alice Oltre lo Specchio!
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Synthesiss:

      Riguardo al libro di Guenonn da me linkato, come tutte le fonti non lo condivido al 100% in ogni sua frase, ma quel particolare libro di quell'autore contiene x quanto ho potuto vedere molti dati interessanti riguardo alla Teosofia, soprattutto ho trovato molto interessante la parte che svela lo spirito truffaldino e di bugiarda patologica della Blavatsky...e avere come fondatori di un movimento "spirituale" una persona dedita alle truffe "medianiche" e votata alla menzogna non è certo un bel modo di cominciare..e le convinzioni personali dell'autore del libro non cambiano questi dati (del resto leggendo sia la Blavatsky che la Bailey si nota che in molti punti le sparano grosse, ma ciò capita leggendo i testi di gran parte delle canalizzazioni di qualsiasi matrice siano come x molti testi religiosi).

      Guenon ha scritto molte cose interessanti, anche se non lo condivido in toto, lo considero x alcune cose una fonte da cui trarre alcune informazioni; certo, la sua visione del mondo lo ha portato a restringere molto il suo ambito di ricerca e di teorizzazione, e purtroppo è così x gran parte degli autori visto che è difficile che le idee di un'individuo non orientino il suo lavoro e il suo pensiero anche in modo marcato...per questo preferisco cercare di non appoggiarmi ad un' unico autore o solo ad un certo filone di fonti, ma prendere le info da fonti di filoni diversificate (anche se purtroppo molti argomenti sono trattati in prevalenza da fonti di un certo tipo, ad es è facile trovare su siti cristiani articoli contro la Teosofia mentre sono rari su altri siti, o è facile trovare su siti inglesi protestanti articoli contro i Gesuiti, perciò l'unica è leggere da + fonti e farsi una propria idea).

      by
      Alice (Oltre lo Specchio)
      _____________________
      ..segui il ConiglioBianco!
      Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
      ML: https://groups.google.com/d/forum/teorici-del-complotto?fromgroups
      Mail: aliceoltrelospecchio@gmail.com
      _____________________

      Elimina
  70. Julio Meinvielle
    http://www.juliomeinvielle.org/
    edizione integrata da p. Ennio Innocenti
    http://www.fraternitasaurigarum.it/wordpress/?page_id=75
    http://andreacarancini.blogspot.it/2010/07/don-ennio-innocenti-il-profetismo.html
    INFLUSSO DELLO GNOSTICISMO EBRAICO
    IN AMBIENTE CRISTIANO
    http://vho.org/aaargh/fran/livres9/MEINVit.pdf

    RispondiElimina

...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!

Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.

(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).

Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).

by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________