domenica 19 giugno 2011

Gatekeeper: Zeitgeist e il Progetto Venus


Qui sotto propongo un'interessantissimo articolo che spiega come mai la serie "finto casereccia" di filmati del Movimento Zeitgeist sia da ritenersi un operazione di Gatekeeping volta a deviare chi comincia ad interessarsi di Nuovo Ordine Mondiale verso soluzioni fintamente antiNWO, ma in realtà consistenti in un Nuovo Ordine Mondiale chiamato con altro nome (in questo caso "Progetto Venus": una rivisitazione trasumanista dell' Utopia Platonica con un nome che fa chiaramente riferimento a Lucifero, per chi mastica un po' della Teosofia tanto cara agli autori di Zeitgeist). 

Ho aggiunto alcune considerazioni e link al testo originale.



----------------------------------


Il Comunismo New Age: Il Programma “Zeitgeist”


6 marzo 2011







Nell’ultimo mese circa ho avuto varie ‛discussioni’ con membri ferventi del ‛Movimento Zeitgeist’. Mi ha colpito il fervore con cui essi hanno difeso il movimento dalle mie osservazioni critiche su di esso. Ho iniziato a capire il perché alcuni ritenevano che esso fosse diventato un culto. 

Ho visto i primi due film e mi hanno fatto sentire un po’ a disagio. La sezione del primo film che 'svelava' il Cristianesimo era profondamente viziata, e la 'soluzione' proposta in Zeitgeist Addendum (il secondo film della serie), vale a dire il Progetto Venus , sembrava più che un po’ sospetta. 


Logo del Movimento Zeitgeist, che richiama visivamente ad un Ordine Mondiale e alla New Age

Leggere un articolo sui video Zeitgeist di Edward G. Griffin mi ha aiutato a spiegare il mio disagio relativo al Progetto Venus, e gli eccellenti film Zeitgeist Debunked e Zeitgeist Refuted hanno contestualizzato la retorica anticristiana.

Ritenevo però che ci fosse altro, sul Movimento Zeitgeist, rispetto a quello che quanto sopra suggeriva.
Sarei giunto a capire che gran parte del cosiddetto 'Movimento per la Verità' fosse una 'psy-op' controllata, uno dei cui principali obiettivi, in termini semplici, era quello di orientare in direzione di un Governo Mondiale 'buonochi aveva compreso che era in corso di sviluppo il Nuovo Ordine Mondiale orwelliano. Inoltre, questo Governo Mondiale 'buono' avrebbe avuto armonie New Age (Teosofiche). In breve, si sarebbe trattato del Nuovo Ordine Mondiale al quale il PTB aveva sempre mirato. Già nel 1959 William Guy Carr, nel suo manoscritto 'Satan, Prince of This World', parlò dell’obiettivo dell’elite satanica di farci distruggere i nostri governi e poi usurpare il primo governo mondiale che fosse poi stato creato. 





Ho messo insieme alcune informazioni e stavo per tentare un post su questo ma Richard Evans, scrivendo sul sito di Henry Makow, ha fatto un lavoro molto migliore di quanto potessi sperare di fare io. Lo riproduco integralmente in seguito. 


Soltanto una osservazione. L’autore sembra porre il 'Sindacato Rothschild del crimine' al centro delle operazioni. Mentre i Rothschild, palesi, sono senz’altro giocatori chiave nel gioco, io sospetto che i veri burattinai stiano annidati nell’ombra e non siano loro. 



La Soluzione Zeitgeist è il Comunismo riconfezionato per attirare il cercatore della verità del 21mo secolo” 


di Richard Evans (per henrymakow.com) 


L’omiciattolo che sta dietro alla serie Zeitgeist, Jacques Fresco

Non dare mai alla gente il diritto di opinione!” - JACQUES FRESCO 


Dopo l’accoglienza negativa avuta da Zeigeist per i suoi contenuti anticristiani gratuiti scritti da “Acharya S”, sperammo che fosse la fine dello Zeitgeist. 


Ma un anno dopo, nel 2008, il regista Peter Joseph ritornava con “Zeitgeist Addendum” (il vero nome di Joesph sembra essere P. J. Mercola). Stavolta P. J. sembrava piegarsi ad un vecchietto dagli occhi vispi di nome Jacques Fresco. 


Joseph disse: “Zeitgeist è il braccio attivista del Progetto Venus”. Il Progetto Venus è sotto il controllo del 94enne Jacques Fresco, nato nel Bronx nel 1917. È associato all’ONU e promuove il familiare programma degli Illuminati: concentrare per sempre la ricchezza e il potere nelle mani del Sindacato del Crimine Rothschild, finché esso non lo avrà tutto. [Il comunismo è un trucco per mascherare questo controllo come "pubblico" o di proprietà dello Stato].


Nelle parole di Ernst Fischer, la “soluzione del Progetto Venus è un Comunismo riconfezionato per accalappiare il cercatore della verità del ventunesimo secolo”. Ecco un confronto dettagliato tra la filosofia Zeitgeist e il Comunismo [mia aggiunta: il Progetto Venus somiglia moltissimo ad una versione tecnologica del Comunismo Platonico]. 


Fischer continua: Fresco è intervenuto al 10 ° anniversario della Carta della Terra delle Nazioni Unite lo scorso anno e, successivamente, ha partecipato al congresso di Mikael Gorbaciov, che troverete sul thevenusproject.com nascosto nella sezione Paesi Bassi. Accidenti, anche se per qualche motivo si pensa che stare gomito a gomito con le élite di medio livello sia bene, che dite del co-oratore di Fresco, Ervin Laszlo, (che ha "trascorso il tempo con lui") che ha FONDATO il Club di Budapest, con Aurelio Peccei, fondatore del CLUB DI ROMA, pieno di adorabili globalisti Illuminati, che vogliono un unico Ordine Mondiale, unificato, adorando la terra, sotto una religione New AgeChe ne direste se venisse invitato a cena nel palazzo della regina d’Olanda? Come in quello della Regina Beatrice... dei Bilderberg. 


Fresco, ex membro del Partito Comunista, ha scritto tempo fa un libro con Ken Keyes. Non si scrive un libro con qualcuno che si conosce appena, quindi potrei addirittura dire che il suo buon amico e collega Keyes ha scritto un libro affascinante intitolato Planethood, dategli un’occhiata. Il libro parla non solo di come l'ONU possa mettere a posto il pianeta, ma del modo in cui verrà installato un Governo Unico Mondiale "per la terra". Ehm, no grazie, e la gente? Oppure Skynet ci considera unicamente semplici risorse nel programma di gestione delle risorse?”.



"JACQUES FRESCO" 


Fresco debuttò come disegnatore di aerei con un contratto governativo negli anni ‛30. 

Dopo la Seconda Guerra Mondiale fondò la Ravell Plastics. Se avete mai costruito modellini di aerei in kit, probabilmente avete comprato uno dei suoi prodotti. Se conoscevate i kit per i modellini di aerei negli anni ‛50-’60 ricorderete la forte colla per aeroplani nella scatola, e potrete ricordare di aver avuto il mal di testa o addirittura di avere perso i sensi. 


J. Fresco

In Zeitgeist Addendum, Fresco mostra il suo plastico di UtopiaEgli spiega che tutti gli attuali problemi sociali saranno risolti dalla tecnologia. Ad esempio, la sua soluzione per la guida in stato di ebbrezza sono automobili che non si avviano se viene rilevato alcool. Sembra buono... per i maniaci del controllo. In realtà quando crei altra tecnologia devi creare altre soluzioni per ovviare ai problemi che questa crea. Per vedere quello che intendo, vai a guardare le utopie tecnologiche nel film “Brazil” (1985). 


Nella vita reale il controllo della progettazione non è così divertente. Cinquant’anni fa i kit Ravell dei modellini di aerei di Fresco comprendevano una colla per modellini potente e tossica nella confezione. Tale colla fu infine bandita perché respirarne i vapori uccideva le cellule cerebrali. Se l'ingegnere è infallibile, l'abbassamento dell’intelligenza dei ragazzi degli anni 1950's-60 faceva parte del suo piano? La follia della Repubblica di Platone è che gli autonominatisi 'Guardiani' si pongono come Dio mentre mettono fuori legge il libero arbitrio per il resto della società. 


Fresco dice che non ci sarà governo nella sua tecno-utopia – ma chi prenderà queste decisioni senza un governo visibile e responsabile? 

La Repubblica di Platone è la bozza, vecchia di 2500 anni, del Nuovo Ordine Mondiale.
Platone lo scrisse come dialogo di fantasia, proponendo che l’umanità fosse governata da una specifica classe di persone che chiamò "i Guardiani". La premessa dell’utopia di Platone è che la maggior parte delle persone non ha diritto ad un proprio parere, e per il bene della società, deve loro essere detto che cosa fare dalla culla alla tomba.
Platone propose addirittura di allevare le persone secondo le loro caratteristiche, come i cani e i cavalli. Inoltre, nella Repubblica di Platone la proprietà privata, il matrimonio e la famiglia nucleare non sono permessi. Gli Illuminati hanno mutuato grandissima parte di queste idee.

Nel suo saggio "Beyond Utopia" Fresco ammirò la Repubblica di Platone, Karl Marx e il romanzo di H. G. Wells su una Massoneria della Scienza, The Shape of Things to Come, in cui i Massoni conquistano il mondo. Fresco ammiccò nell’ombra durante la proiezione del primo film Zeitgeist nel 2007. Il direttore Peter Joseph funse da uomo immagine per il Venus Project di Fresco.



LA FALSA RIVOLUZIONE GLOBALE [1]


I media cantano le lodi delle "proteste pro-democratiche per il cambiamento di governo" come un "fenomeno sociale spontaneo". Dovremmo credere che, per la prima volta nella storia, tutto quello che dobbiamo fare è marciare per le strade e le radicate dittature militari si metteranno in ginocchio - eserciti, polizia segreta e tutto il resto.
Come è possibile questo, all’improvviso? I media presentano il solito carico di esperti che ci dicono che questo è il potere della tecnologia del “social networking”. Sono Facebook e Twitter... Non importa che non sia un segreto che Facebook sia uno strumento della CIA [link: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/05/gmail-massonica-internet-intelligence.html ].

Cosa ha a che fare questo con il terzo episodio della serie, Zeitgeist Moving Forward? La struttura e il messaggio di tutti e tre i film è la stessa formula di Diocleziano: "problema-reazione-soluzione", che è un metodo di produzione del consenso che risale all'antica Roma.



ZEITGEIST MOVING FORWARD



Peter Joseph


 Ecco una sinossi degli ultimi 11 minuti (del terzo film della serie Zeitgeist). Tenete presente che questa grande produzione fu lanciata il 20 Gennaio 2011 prima che le “rivoluzioni” “Jasmine” si diffondessero. Osservate in che modo lo script della “Soluzione” di Zeitgeist Moving Foward corrisponda al “Problema-Reazione-Soluzione” del libro del 1991 del Club di Roma, La Prima Rivoluzione GlobaleCap. V: Il Vuoto.



PROBLEMA”


ZEITGEIST: Questa non è una recessione. I posti di lavoro non torneranno mai. Gli Stati non potranno pagare i sussidi di disoccupazione perché saranno senza soldi”.
JACQUES FRESCO DI PROGETTO VENUS: Quando le cose si mettono così male che le persone perdono fiducia nei leader che hanno eletto, chiederanno un cambiamento, se prima non si ammazzano tra di loro”.
IL CLUB DI ROMA: La democrazia sarà fatta sembrare responsabile dell’economia incerta, della penuria e delle incertezze. Poi, il concetto stesso di democrazia potrà essere messo in discussione, e consentire la presa del potere da parte di estremisti dell’una o dell’altra denominazione”.
ZEITGEIST: "È chiaro che siamo sul ciglio di una grande transizione nella vita umana, Quello che oggi abbiamo di fronte è il cambiamento di questa vita che abbiamo conosciuto nell’ultimo secolo".
IL CLUB DI ROMA: Cercando un nuovo nemico è saltata fuori l’idea che l’inquinamento, la minaccia del riscaldamento globale, la scarsità di acqua, la carestia e cose simili corrisponderebbero all’idea”.


Propaganda giornalistica sulla "crisi ambientale globale"


ZEITGEIST: "Lo schermo mostra titoli di quotidiani su carestia, scarsità d’acqua, disoccupazione, crimine e il Wall Street Journal titola: L’ONU DICHIARA LO STATO DI EMERGENZA GLOBALE
Una folla di persone culturalmente differenti si è riunita nelle strade di fronte ad una banca centrale di una città del Nord America.
Le persone osservano uno schermo televisivo gigante in stile Times Square per vedere riprese delle rivoluzioni che si verificano GLOBALMENTE e simultaneamente.
Il sottotitolo sullo schermo mostra le parole LE PROTESTE NEL MONDO INTERROMPONO L’ECONOMIA GLOBALE!
La gente si fa un’idea... (yes we can!)
La grande TV mostra le proteste a LONDRA, BEIJING, MOSCA, SPAGNA, SUDAFROCA, CANADA, ARABIA SAUDITA



REAZIONE”


ZEITGEIST: La folla nella strada che tutta insieme guarda il gigantesco schermo televisivo si fa un’idea (yes we can!) Gli elicotteri li sorvolano, e un battaglione di poliziotti bianchi in tenuta antisommossa si dispone con aria minacciosa davanti alla banca centrale.
Poi, un ripresa in campo sempre più lungo della città, che mostra la folla che riempie le strade del mondo intero.
Vedendo questo dalla loro finestra dell’ultimo piano della Fed Central Bank, gli uomini bianchi malvagi della sala comando appaiono depressi e sconfitti. Il presidente del comitato riflette un minuto e soffia il fumo del suo sigaro [Riflessione sull'accuratezza del linguaggio filmico, troppo curata per trattarsi di un vero documentario amatoriale: nei film americani moderni fumare è "consentito" solo ai "cattivi"].
Solleva il telefono per tenere una conversazione con il capo della polizia, per dirgli di arrendersi – alla gente! Il capo della polizia si toglie l’elmetto.



SOLUZIONE’


Parte una musica allegra.
Un ex schiavo del salario getta la sua valigetta in aria, essa atterra al rallentatore, si apre e il denaro che conteneva si sparge in strada. Poi tutta la folla getta via i propri portafogli e libretti degli assegni in un grande mucchio nella strada. Infine, un bambino getta il suo porcellino salvadanaio in strada.




I sottotitoli nella TV dicono: TRILIARDI DI DOLLARI VENGONO RITIRATI DALLE BANCHE E GETTATI NELLE STRADE DI FRONTE ALLE BANCHE CENTRALI DEL MONDO
Poi, un ragazzino guarda un’istantanea di quel giorno, dal titolo LA FINE DELLA STORIA [mia aggiunta: dopo la caduta del Muro di Berlino, nei primi anni '90, Bush Senior parlava a vanvera di Nuovo Ordine Mondiale, gli USA erano l'unica SuperPotenza rimasta ed uscì un libro intitolato La Fine Della Storia, che parlava di ciò che immaginate, poi decisero di attendere e optarono per l'11Settembre...forse volevano fare il NWO già allora ma si accorsero che i tempi non erano maturi?].

Dopo che i Capitalisti lasciano il controllo del mondo, la gente ha gettato via i propri risparmi, e all’istante ogni cosa riluce di luce celestiale e tutto diventa gratuito. E non ci sono persone anziane [enfasi aggiunta: EUGENETICA ed Eutanasia forzata in pratica..] o senza dimora.
(Com’è che non c’erano cinesi, asiatici o neri in questo film?) (Nota di Ed:Sospetto che sia perché questa particolare ‛psy-op’ è destinata all’Occidente ‛bianco’qui c’è la spiegazione di Peter Joseph – si notino le somiglianze con il discorso di Icke, 'tutto è un’illusione, le razze non esistono')


JACQUES FRESCO: "Se cerchiamo di visualizzare il futuro senza le famiglie c’è timore, quindi quando giriamo dei film ci mettiamo delle famiglie. Non ci saranno famiglie. Quella gente non vorrà figli. Facciamo un sondaggio sulla capacità di contenimento della terra, e questo ci dice quante persone la terra possa mantenere." 
[chiaro riferimento alle pratiche di DEPOPOLAZIONE ed EUGENETICA volute dal NWO]
Vi chiedete perché, dopo così tanta diversità multiculturale, esso si concluda con questo esemplare della Lebensborn Eugenics che *strizza l’occhio* agli addetti ai lavori della “bioetica”?





CLUB DI ROMA: Così stiamo preparando la scena dell’incontro tra l’umanità e il pianeta”.



CONCLUSIONE


In nessuno dei film ci sono idee nuove o originali.
Se non avete visto le versioni precedenti non perdete tempo. Guardate solo gli ultimi 11 minuti di Zeitgeist Moving Foward.

Zeitgeist non è attivista, e non è un movimento. Il vero scopo del lavoro di Peter Joseph è creare il consenso al sistema privo di denaro contante che la cabala della banca internazionale ha progettato un secolo fa.
Lord Bertrand Russell scrisse nel suo libro del 1951 “Impact of Science on Society” che la società elettronica priva di contante sarebbe stata una forma di controllo sociale.
I "crediti" sarebbero stati dati settimanalmente, avrebbero dovuto essere consumati entro la fine della settimana e non avrebbero potuto essere messi da parte. Se sei contro il sistema e non esegui gli ordini non mangi. Nessuno potrà aiutare nessun altro, perché tutti dipenderanno dal sistema.
Come Lord Russell, Fresco è un plutocrate il cui hobby in pensione è l’ingegneria sociale e il reclutamento di un esercito di utili idioti.
Durante la bufala della Guerra Fredda, Russell fondò il “Movimento Pugwash” che usò la paura dell’olocausto nucleare per ingannare gli hippies, inducendoli a precipitarsi a Washington DC implorando un Governo Mondiale. Dovevano essere sconvolti persi, oppure non avevano il vocabolario necessario a comprendere i suoi prolissi libri.

Zeitgeist Uno diceva alla gente di perdere la fede nella propria religione.
Zeitgeist 1, 2, 3 hanno detto alle persone che la proprietà privata, i risparmi, la democrazia nazionale eletta e il diritto all’opinione personale hanno provocato il crollo dell’economia, la 'guerra al terrore' e il 'riscaldamento globale' [mia aggiunta: la Bufala dell'effetto Serra da CO2: http://effetto-serra.blogspot.com ].
Ora, il Progetto Venus (Jacques Fresco) vi dice di ritirare tutti i vostri soldi, risparmi, e gettarli via.


Se c’era qualche dubbio sul fatto che Zeitgeist sia stato stato un esempio di Programmazione Predittiva che doveva coincidere con le 'rivolte lampo', la 'rivoluzione globale', gli ultimi 11 minuti di Zeitgeist Moving Forward non lasciano alcun dubbio.

Il Venus Project è una delle “migliaia di punti di luce” che ammorbidiscono i cervelli e abbassano la guardia per la grande bufala del 2012. Un altro è ovviamente la baggianata del Calendario Maya. Ora che vediamo rivolte vere fatte per creare l’ordine, essi ci hanno messo la mano. Se solo la gente non morisse per questo.

La visione di Fresco di una Utopia ateistica ha alienato i Buddisti, gli Induisti e gli altri nella galassia della gente “New Age” [mia aggiunta: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/03/introduzione-alla-religione-della-nuova.html ]. Consapevole di ciò, Peter Joseph sta lavorando al prossimo episodio per il 2012, dal titolo “Earth 2.0”, eliminando il marchio ‛Zeitgeist’.
Esso propugnerà esattamente la stessa società priva di contante e collettiva, ma il palese ateismo di Zeitgeist sarà addolcito con una sezione sulla consapevolezza umana di Dio. Il camuffamento cabalistico della metafisica quantistica sostituirà il palese assalto di Jacques Fresco alla fede e alla metafisica.



Link Collegati:

Innanzitutto, ecco qui un po’ di dati sui film dello Zeitgeist:

[2] CIA Gets in Your Face(book) Rivista WIRED Gennaio. 2007
Dal Dicembre 2006 la Central Intelligence Agency ha usato Facebook.com, il famoso sito di networking, per reclutare potenziali impiegati nel suo Servizio Clandestino Nazionale. Questo segna la prima volta che la CIA si è avventurata nel social networking per assumere nuovo personale.

Why the Future Doesn't Need Us. Rivista WIRED Aprile 2000
Le nostre potentissime tecnologie del 21mo secolo – robotica, ingegneria genetica e nanotecnologie – minacciano di rendere gli uomini una specie in pericolo.

Ravell Plastics http://www.revell.com/

Aggiungerei ancora un video tratto dall’eccellente sito Zeitgeist Movement Exposed.


 
Non penso che il Movimento Zeitgeist sia l’unico ‛psy-op’, non da molto tempo almeno [vedi sezione GATEKEEPER: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Gatekeeper ]. Se non altro, quanto sopra insegna a quanti, tra noi, sono ansiosi di sconfiggere il Nuovo Ordine Mondiale ad essere sospettosi delle 'soluzioni' proposteci', e parimenti, di essere attenti rispetto alla guerra psicologica che ci è stata dichiarata.



_____________________________________



by
@lice (oltre lo Specchio)
________________________________
...segui il ConiglioBianco!
________________________________




22 commenti:

  1. Ciao,
    Il "bello" (si fa per dire) è che molte delle persone che sono cascate nel "tranello Zeitgeist" continuano a sostenere questi documentari, nonostante l'evidenza dei fatti (...della serie "vabbè Zeitgeist è figo lo stesso perchè è contro le religioni punto"). Si tratta di un vero e proprio lavaggio del cervello.
    Se ti interessa, del venus Project avevo detto qualcosa in questo articolo qualche tempo fa.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

    nei prossimi giorni, ed in particolare sino al 23 di questo mese (ed in minor misura sino a fine mese) sarò poco presente online x motivi di studio.

    Potrebbero esserci dei rallentamenti nella moderazione sia dei Commenti di questo e degli altri miei blog, sia della moderazione della ML Teorici del Complotto e delle altre Mailing List (riguardo alle MLsolo i post dei neoiscritti e non iscritti + i post provenienti da blog terzi inviati in automatico, come quelli di scienzamarcia, finiscono in moderazione, per gli altri post non ci saranno problemi):
    alcuni post e commenti potrebbero rimanere bloccati in moderazione anche x svariati giorni (non allarmatevi e reinviateli + volte, appena avrò tempo o quando "torno" li sblocco, a meno che non si tratti di SPAM o simili: solo in rarissimi casi un post viene rifiutato quindi se non lo vedete comparire sarà probabilmente fermo in attesa di moderazione e comparirà qualche giorno dopo).

    Per lo stesso motivo anche le risposte alle mail personali saranno temporaneamente ferme e darò comunque la precedenza ai commenti e alle ML in quanto "pubbliche".

    Mi spiace x il disguido: appena potrò mi "metterò in pari".

    ciao
    by
    @lice (Oltre lo Specchio)

    RispondiElimina
  3. Rispondo a Jhosephuss:

    Concordo in pieno!
    Se uno vuole trovare cose x cui criticare la Chiesa ne può trovare senza ricorrere a stupidaggini palesemente inventate come quelle di Zeitgeist, quella non è critica ma scempiaggini..
    A me la cosa che veramente preoccupa è che Gatekeeper come il movimento Zeitgeist e Icke (e altri) facciano credere che x opporsi al NWO si debbano seguire idee e principi che se si va a fondo sono gli stessi del NWO: il Progetto Venus è un NWO infiocchettato, banalmente...
    Non so se hai notato che oltre l'80% dei blog contro il NWO sono infarciti di New Age anche se magari non sanno di riportare roba new age ne cosa sia la New Age e CHI VENERI realmente:
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/03/introduzione-alla-religione-della-nuova.html
    è una cosa che mi preoccupa molto perchè la stanno diffondendo in tutti gli strati della società fin dai bambini con i cartoni animati, e hanno infiltrato quasi del tutto pure chi lotta contro il NWO rendendoli inoffensivi..

    Bello il tuo articolo: hai una caratteristica che a me manca, il dono dell'essere conciso..
    Nell'articolo perchè non aggiungi una postilla sulla forma della Città del Progetto Venus e l'Utopia della Repubblica di Platone (che ha principi identici al progetto ed è una specie di antica bozza del NWO..Platine era un iniziato a Dioniso e ai riti di Eleusi difatti...). Se ti serve ho il PDF della Repubblica di Platone con tanto di riassunto in Italiano moderno iniziale (se la lefggi vedrai le somiglianze con il VP e il NWO).

    Per fermare l'avanzata New Age almeno fra di noi sto cercando di mettere su un gruppo di persone interessate a contrastare l'azione di Gatekeeper Teosofici come Icke e Zeitgeist all'interno dei "gruppi antiNWO".
    Da quel che scrivi in materia abbiamo idee simili, ti piacerebbe farne parte? Non richiede molto impegno in + che continuare a trattare i temi sul proprio blog e fare una lista di link di buoni articoli su quei temi da mettere poi in un futuro blog, e dopo ciò si vede come diffonderli..

    RispondiElimina
  4. Sì è vero, ci sarebbe da dire qualcosa anche su La Repubblica e sul modello di "stato ideale", governato dai "filosofi illuminati". Comunque per il gruppo anti nwo/new age, per me va più che bene.
    Un saluto

    RispondiElimina
  5. guarda, io son pure sostanzialmente d'accordo, ma c'è un errore: non si può onestamente definire "un operazione di Gatekeeping volta a deviare chi comincia ad interessarsi di Nuovo Ordine Mondiale verso soluzioni fintamente antiNWO", semplicemente perchè PRIMA NON C'ERA NESSUNO o quasi CHE SE NE INTERESSAVA!
    quello che suggerisco io è di non screditare un movimento da milioni di persone (di cui buona parte fissati) perchè 1) non si capisce perchè non dovrebbero ritenere voi dei Grattakecca e 2) perchè molti, io per primo, si girano i coglioni a far un passo avanti e 2 indietro.
    quindi, al max potete integrare, sgrezzare, approfondire, ma non potete sovvertire in toto il messaggio, perchè, per me, sarebbe controproducente. per es: potete sottolineare la differenza tra cristo e chiesa, spiritualità e dogmatismo, ma non potete criticare ZG tout court che dice (anche) puttanate se le usa per evidenziare la gabbia della religione, o il messaggio che passa è: new age cattiva ergo chiesa bravissima e buonissima, e avrete preso il bambino e l'avrete prima annegato e poi buttato con la stessa acqua sporca. poi fate vobis

    RispondiElimina
  6. "[...] il controllo è meno efficace se ricorre al castigo della condotta indesiderata, anziché condurre la condotta desiderata mediante premi; è chiaro che un governo del terrore funziona, nel complesso, meno bene del governo che, con mezzi non-violenti, manipola l'ambiente e i pensieri e i sentimenti dei singoli, uomini, donne e bambini. Il castigo pone un temporaneo arresto alla condotta indesiderata, ma non contiene permanentemente la tendenza della vittima a tale condotta. [...] La società descritta in 1984 è una società controllata quasi esclusivamente dal castigo e dal timore di esso. Nel mondo immaginario della mia favola (il "Mondo Nuovo" n.d.r.) il castigo è raro e, di solito, mite. Il governo realizza il suo controllo, quasi perfetto, inducendo sistematicamente la condotta desiderata, e per far questo ricorre a varie forme di manipolazione pressoché non-violenta, fisica e psicologica, ed alla standardizzazione genetica."
    Aldous Huxley

    RispondiElimina
  7. Rispondo a Josephuss:

    + leggo Platone + mi accorgo che l'idea del NWO e molto altro viene da li...semplicemente lui nella sua epoca di città stato non poteva pensare ad un intero mondo gestito in quel modo (senza le comunicazioni e i trasporti veloci non ci possono essere imperi troppo vasti ne tantomeno globali: l'impero Romano era riuscito ad allargarsi molto costruendo ottime strade e sistemi a staffetta ad es, ma oltre un certo limite è collassato: se hanno aspettato sino ad oggi probabilmente è perchè prima non avevano la tecnologia x un NWO di durata indefinita), poi la sua appartenenza a riti misterici ci dice molto..

    In un primo momento io vorrei concentrarmi solo su fare un elenco link dei migliori articoli in Italiano che spieghino le connessioni New Age e globaliste di Zeitgeist e Icke, poi si potranno tradutrre articoli dall'inglese, scremarli e ho già un blog x inserirli.
    Purtroppo in Italiano il 90% della critica a Zeitgeist e Icke è fatto SOLO da cristiani, e ciò la rende assai poco appetibile ai non cristiani o ai cristiani "+ soft": insomma, dire che la New Age è "malvagia" poichè non è una Religione Rivelata (argomento trovato in vari articoli) non ha alcuna valenza x chi non è cristiano e fa in modo che l'articolo non venga manco preso in considerazione.
    Serve banalmente una serie di articoli che spieghi a chi crede che Zeitgeist e Icke lottino contro il NWO, che ciò è una truffa poichè sostengono le stesse idee anche dottrinali del NWO.
    Per ora io mi manterrei semplicemente su questo:
    fare una cernita dei migliori articoli. Poi si penserà ad ampliare gli argomenti, a come diffonderli ecc ecc..

    RispondiElimina
  8. Rispondo a Nyko:

    Huxley era un intenditore in ste cose..veniva da una famiglia molto dedita a portare avanti i piani del NWO (infatti nel suo libro da molte info, ma non ci dice che quel mondo è stato fatto diventare volutamente così da un Elitè, fa credere che ciò sia la "normale" evoluzione dell'umanità..).
    Si, costringere le persone non porta a situazioni durature x questo il loro primo impegno è convincere la gente che Il NWO è la normale evoluzione dell'umanità e che esso sarà bello, risolverà i problemi ecc ecc..e x questo cercano tramite Zeitgeist, Icke, la New Age ecc di diffondere tali idee anche e anzi proprio in chi x sua indole vorrebbe opporsi al NWO..

    sono dei gran bastardi, ma bisogna ammettere che sono geniali...e sta idea di dirottare chi è contro il NWO facendolo aderire a movimenti fanticcio come Zeitgeist è l'ennesimo colpo di genio...

    RispondiElimina
  9. Rispondo a "ndo nnamo che famo" (o qualcosa di simile: ti chiamerò "ndo" x comodtà):

    Mi sa che non hai letto con attenzione l'intero post..
    guarda che a me le troiate xhhe Z. dice sulla religione sembrano l'ultimo dei problemi, e se leggi il mio blog vedrai che anzi considerino che la probabile "punta della Piramide" del complotto globale siano i Gesuiti (x approfondire vai su http://nwo-truthresearch.blogspot.com e cerca GESUITI), quindi hai franiteso in toto la mia critica.
    Io dico che Z. è un operaz di gatekeeping perchè esso propone come SOLUZIONE al NWO (Progetto Venus) un qualcosa che se si va a vedere è un NWO descritto con altri termini, e perchè Z. è permeato lo vedi dalle loro fonti o se conosci la Teosofia) di ideologia New Age Teosofica che è la MEDESIMA ideologia del NWO (infatti la Teosofia ha molti programmi dell ONU, la Bailey parlava spesso di creare il NWO con la Religione Unica mondiale ecc).
    quindi io CRITICO IN TITO ZEITGEIST poichè esso ti dice un paio di cose vere mischiate a tanta merda e ti da come soluzione al NWO il NWO stesso! ti sembra poco?
    se fosse x me quel movimento sarebbe da CANCELLARE!!!! e non è vero che prima nessuno parlava di NWO, banalmente non ne parlava gente pubblicizzata come Zeitgeist o Icke e guarda caso proprio i Gatekeeper sono quelli pubblicizzati mentre autori validi non vengono tradotti in italiano e pure in inglese sono quasi introvabili..
    con Z o Icke non si fa alcun passo avanti che non sia verso il NWO. quindi basta con la storia di non spaccare il movimento o di non prendere ciò che c'è di buono: se tu vuoi avvelenare un animale gli dai una polpetta avvelenata, e nella polpetta c'è buona carne, peccato che l'animale se vuole mangiare il buono (la carne) si pappi pure il veleno!

    Uno che segue Zeitgeist non può considerare me una gatekeeper a meno che non abbia il cervello in pappa: ho spiegato perfettamente la truffa insita in Z. e se si approfondisce x conto proprio non mi si può che dar ragione! Poi se uno è così indottrinato da non capirlo, che applauda al bellissimo NWO Teosofico di Fresco e soci..ma mi si permetta di dargli dell'illuso che si è fatto fregare dai cantastorie del NWO!

    Se ti informerai un po' su Zeitgeist e sulla Teosofia (connessioni ONU e scritti soprattutto della Bailey, quelli politici) vedrai che ho ragione.
    Sennò con sta logica guai a chi critica il PD o Rifondazione poichè sennò si spacca il movimento...e allora guai a dire che anche nella sinistra sono quasi tutti massoni e essa è "collusa" con il NWO come la destra e qualsiasi formazione politica..

    RispondiElimina
  10. d'accordissimo sulla sx, ma ti faccio 2-3 considerazioni:
    1)senza entrar nel merito, è troppo facile screditare uno dopo anni di impegno. ma cui prodest? per es., pascucci di signoraggio scredita grillo, ma daniele di lo sai scredita il sito signoraggio, ma x scredita lo sai, e grillo scredita x: morale, il cerchio si chiude e tutti e 4 dicon alla fine solo cazzate! ok?
    2)la materia è oggettivamente complessa e delicata, e l'approccio è spesso soggettivo: io sottoscriverei subito le georgian guidestone, per me è ovvio che, se in seguito a disastro naturale, mantenessimo consensulmente la popolazione sotto i 500milioni, o anche 2mld ma non di più, sarebbe tanto di guadagnato. certo che se qualcuno interpreta 'mantenere' con 'decimare' il senso cambia! in ogni modo, le altre 9 linee guida son condivisibili, ma pure loro son screditate, sataaaniiiicheeeee!
    3) hai ragione che icke scredita l'argomento che tratta: quando nel 2004 gli elfi (autarchici nel pistoiese) mi parlaron di 'figli di matrix' con annessi rettiliani, li mandai a fanculo, sebbene li seguissi su molte altre idee. ma nel 2008 ebbi questo pensiero, come un'illuminazione: se io fossi c.rhodes o un rotschild etc, mi sentirei il padrone del mondo. beh, tu credi che permetterei alla BP di fare lo schifo che ha fatto nel golfo o alla halliburton di usare il corexit9000 per pochi spiccioli in più, se il mondo fosse MIO? ma io l'eugenetica l'applicherei a chi inquina il MIO mare, altrochecazzi. allora vedi che il mero profitto non giustifica più lo sfacelo sistematico dell'ambiente (vedi giappone e spolverate umanitarie di uranio impoverito)? allora, dove la logica è insufficiente a spiegare i fatti, l'irrazionale ha senso: ecco che personaggi capaci di infliggere tali sofferenze a uomini e ambiente devon esser bestie a sangue freddo (icke), o entità che si nutrono di sofferenze e degrado ambientale (malanga)etc.
    alla fine, allo stato dei fatti, nessuno mi può garantire che icke, malanga, giuseppe cosco (r.i.p.) etc sian grattakecche e non persone che han visto solo un po' oltre e siano loro gatekeeperate!
    (non voglio dire che ci credo, ma non escludo nulla. quindi, di ogni ipotesi, perchè di questo si tratta, non butto via niente a priori, ma setaccio e salvo. poi mi potrai dire che son molto confuso e questo è proprio l'effetto che vogliono, ma questo è un altro discorso... allora io ti potrei parlare dell'abreazione che portiamo avanti inconsapevoli)
    ps cmq mi piace 'ndo'. ciao

    RispondiElimina
  11. Rispondo a ndo (commento del 4/7/11 14:19):

    per maggior chiarezza risp punto x punto siglando le tue affermazioni con N: e le mie risposte con A: (dovrò dividere la mia risposta in + commenti visto che la lunghezza di un commento è limitata):

    [PRIMA PARTE]

    N: d'accordissimo sulla sx, ma ti faccio 2-3 considerazioni:
    1)senza entrar nel merito, è troppo facile screditare uno dopo anni di impegno. ma cui prodest? per es., pascucci di signoraggio scredita grillo, ma daniele di lo sai scredita il sito signoraggio, ma x scredita lo sai, e grillo scredita x: morale, il cerchio si chiude e tutti e 4 dicon alla fine solo cazzate! ok?

    A: no, niente ok! tu non prendi in considerazione il fatto che io non sto "screditanto" Zeitgeist e il Progetto Venus perchè mi sono "antipatici" e inventando cavolate, ma li sto CRITICANDo basandomi su dei FATTI. Se avessi letto con attenzione TUTTO l'articolo che stai commentando e i relativi link di approfondimento non faresti certe afferemazioni!
    Prima di continuare questa discussione fammi il piacere di leggerti l'articolo e i relativi approfondimenti ed informati su ONU Teosofia (soprattutto la Bailey) ecc. sennò continueremo a parlare a vuoto poichè tu non sai di cosa sto parlando.
    x capire qualcosa del Grillo attuale informati sulla Casaleggio Associati...che ha fatto pure un bel filmino transumanista che ricorda molto le cose propagandate anche dal Venus Project.

    N: 2)la materia è oggettivamente complessa e delicata, e l'approccio è spesso soggettivo:

    A: io non parlo di "approcci soggettivi" e quando parlo di qualcosa PRIMA mi informo si di essa!
    Le politiche Malthusiane dell' Elitè, dell' ONU, della Teosofia e di Zeitgeist sono un dato di fatto, l'unica cosa soggettiva è essere o no d'acordo con esse.

    N: io sottoscriverei subito le georgian guidestone,

    A: Ma sei al corrente di chi ha messo li quella spece di dolmen? Sai quali ideologie vi stanno dietro? Sai quali connessioni hanno con l'ONU e con l'Elitè che ci sta portando al NWO? Se si allora capisco perchè ti piaccia Zeitgeist, e sicuramente adorerai pure quella aspirante genocida della Bailey..

    [FINE PRIMA PARTE]

    RispondiElimina
  12. Rispondo a ndo (commento del 4/7/11 14:19):

    [SECONDA PARTE]

    N: per me è ovvio che, se in seguito a disastro naturale, mantenessimo consensulmente la popolazione sotto i 500milioni, o anche 2mld ma non di più, sarebbe tanto di guadagnato.

    A: peccato che non si parli di disastri naturali ma di portare con ogni mezzo la popolazione a tali quote. Basta vedere cosa dicono sti personaggi (e che politiche promuovono) x capirlo.
    Poi si, magari possono creare un finto disastro naturale x decimare la popolazione raccontandoci che è stata Gaia la Madre Terra a decimarci poichè le davamo fastidio..

    N: certo che se qualcuno interpreta 'mantenere' con 'decimare' il senso cambia!

    A: se tu ti dessi la pena di IFORMARTI cappiresti che non si tratta di "interpretazioni" ma di DATI DI FATTO.
    puoi cominciare a farlo anche solo cliccando sull'etichetta "sovrappopolazione" ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Sovrappopolazione ) e quella "eugenetica" ( http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/search/label/Eugenetica ) e approfondendo il rapporto fra la Bufala dell' Effetto Serra (http://effetto-serra.blogspot.com ) e piani x il NWO.
    Altre fonti di approfondimento le trovi nella marea di link in fondo all'articolo: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/03/introduzione-alla-religione-della-nuova.html
    Fino a che non ti sarai informato su questi temi non darti la pena di rispondermi: trovo che sia una perdita di tempo cercare di spiegare come si risolve una quadroca a uno che non sa risolvere un equazione di secondo grado. + che metterti li i link da cui informarti non posso fare: in un commento non posso spiegarti tutta quella roba che serve a suffragare ciò che dico; se ti darai la pena di leggere ciò che ti ho indicato (sia prima che qui) allora capirai la mia posizione e potremo discutere, se non hai voglia di farlo io non avrò voglia di perdere tempo a risponderti.

    N: in ogni modo, le altre 9 linee guida son condivisibili, ma pure loro son screditate, sataaaniiiicheeeee!

    A: gran parte di quelle linee guida non le considero condivisibili e se ti informi capirai che sono in pratica le linee guida del NWO, cosa facile da verificare se ti informi su chi ha commissionato l'opera e su chi segue tali ideologie.
    Piantala con sta stoiria dello "screditare", io non le scredito, le critico a ragion veduta e + che sataniche le definisco come frutto dell'ideologia di un gruppo dichiaratamente luciferino.
    vai a vedere sul sito ufficiale della Teosofia: dicono apertamente di venerare Lucifero, e la Blavatsky, fondatrice della Teosofia diceva di venerare Lucifero/Satana (così cade l'obiezione che vorrebbe Lucifero e Satana come 2 figure distinte: x alcuni è così ma x la Blavatsky no, quindi x la teosofia Lucifero e Satana sono la stessa cosa, ergo la Teosofia si può definire Satanica e con essa pure le linee guida che emana anche quando le mimetizza con un aura buonista). E adesso non darmi della fondamentalista Cristiana perchè ho già spiegato che non sono manco battezzata e che considero i Gesuiti al vertice del NWO.
    Quindi piantala di fare ironia su cose di cui non sai nulla: ti stai mettendo allo stesso livello dei debunker del CICAP che prendono in giro chi sostiene che l'11settembre sia un autoattentato.

    N: 3) hai ragione che icke scredita l'argomento che tratta:

    A: almeno questo... Se poi ti dai la pena di leggere l'articolo che ho indicato su Icke è meglio..

    [FINE SECONDA PARTE]

    RispondiElimina
  13. Rispondo a ndo (commento del 4/7/11 14:19):

    [TERZA PARTE]

    N: quando nel 2004 gli elfi (autarchici nel pistoiese) mi parlaron di 'figli di matrix' con annessi rettiliani, li mandai a fanculo, sebbene li seguissi su molte altre idee. ma nel 2008 ebbi questo pensiero, come un'illuminazione: se io fossi c.rhodes o un rotschild etc, mi sentirei il padrone del mondo. beh, tu credi che permetterei alla BP di fare lo schifo che ha fatto nel golfo o alla halliburton di usare il corexit9000 per pochi spiccioli in più, se il mondo fosse MIO? ma io l'eugenetica l'applicherei a chi inquina il MIO mare, altrochecazzi. allora vedi che il mero profitto non giustifica più lo sfacelo sistematico dell'ambiente (vedi giappone e spolverate umanitarie di uranio impoverito)?

    A: non mi sembra di aver mai detto che l'elitè fa ciò che fa x il solo profitto, anzi..
    Se tu conoscessi un po' di + le idee dell'elitè capiresti benissimo il perchè del loro comportamento, ma se non vuoi informarti...continuerai a fare ragionamenti fallaci...

    N: allora, dove la logica è insufficiente a spiegare i fatti, l'irrazionale ha senso: ecco che personaggi capaci di infliggere tali sofferenze a uomini e ambiente devon esser bestie a sangue freddo (icke),

    A: non confondere la locuzione "a sangue freddo" e l'aspetto aggressivo dei rettili con le troiate che dice Icke! i rettili non sono + aggressivi dei mammiferi a priori (esistono rettili erbivori, i coccodrilli curano amorevolmente la prole ecc), sono animali doversi, e la storia del cervello rettiliano agche da la ritualità la cattuveria e l'aggressività è scientificamente improponibile: tutti i rettili mammiferi e uccelli hanno il "cervello rettiliano" (che è deputato a controllare le funzioni vitali e i comportamenti + arcaici) solo che mammiferi e uccelli hanno anche altre aree + "nuove" ad esso sovraposte ed in particolare i mammiferi hanno il "cervello mammaliano" ch(che presiede a comportamenti + sofisticati e ialle emozioni) e una neocorteccia che nell'uomo diventa molto estesa (che permette comportamenti molto + sofisticayti e il pensiero astratto); questo x riiassumere estremamente. Quindi non ci sono motivi scientifici x cui una persona cattiva, opssessionata dai rituali ecc debba essere una grossa lucertola e il fatto di essere a sangue freddo non ha alcuna relazione con le caratteristiche di cui parli, è solo un tipo di metabolismo..

    N: o entità che si nutrono di sofferenze e degrado ambientale (malanga)etc.

    A: credo anche io che sia possibile che non l'elitè ma al di sopra dell'elitè ci possa essere "qualcosa" (dico "qualcosa" perchè non ho io dati x sapere di che si tratti: alieni? demoni? la sofferenza potrebbe servire a dare potere all'elitè tmamite i rituali? altro? boh..) che si niutre di sofferenza umana ed animale e che ciò sia connesso con i rituali dell'elitè. Ma purtroppo su questo ottenere vere prove è quasi impossibile, si possono fare solo supposizioni. Per questo preferisco dedicarmi ad argomenti su cui si ppossano trovare prove.

    [FINE TERZA PARTE]

    RispondiElimina
  14. Rispondo a ndo (commento del 4/7/11 14:19):

    [QUARTA PARTE]

    N: alla fine, allo stato dei fatti, nessuno mi può garantire che icke, malanga, giuseppe cosco (r.i.p.) etc sian grattakecche e non persone che han visto solo un po' oltre e siano loro gatekeeperate!

    A: per prima cposa evita di storpiare le parole con intenti ironici degmni dei debunker di strakerenemy: si dice Gatekeeper e tale parola ha un preciso significato anhe se magari tu non la conosci. farò un post in proposito nei prossimi giorni in cui spiegherò esattamente cosa sia un gatekeeper.
    Nessuno mi può garantire al 100% che tizio sia un Gatekeeper, a parte lui stesso (che però mica lo andrebbe a dire ccome una spia che fa il doppiogioco non va a sbandierarlo), però se Tizio mischia costantemente inei suoi libri verità a menzogne (che non possono essere dovute a sola ignoranza) e se tali menzogne finiscono sia x screditare le verità che dice, sia x propagandare come soluzioni qualcosa di troppo simile ai piani dell' Elitè..allora è assai probabile che tizio sia un gatekeeper.
    Se tu ti fossi letto sia l'articolo su Zeitgeist sia quello che ho indicato su Icke ( http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/04/david-icke-debunked.html e http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/04/david-icke-debunked-parte-2.html ,intendo tutto l'articolo, non solo la parte qui tradotta in Italiano) avresti visto che ci sono prove inoppugnabili sia che Icke proponga nei suoi libri moltissime cose tratte dalla Bailey (che nei suoi scritti diceva apertamente di volere il NWO con un unica religione mondiale Luciferina e di voler eliminare chi non accettava ciò), sia che molte fonti di Zeitgeist siano fonti Teosofiche e soprattutto che il Progetto Venus sia quasi identico al NWO come descritto dai Teosofi e voluto dall'Elitè (il VP è anche assai simile all'Utopia di Platone in chiave tecnologico-transumanista).
    è chiaro che se non conosci questi temi potrai continuare a dire all'infinito che io scredito qui e la continuando a non capire le mie risposte e a fare dell'ironia da strapazzo.

    N: (non voglio dire che ci credo, ma non escludo nulla. quindi, di ogni ipotesi, perchè di questo si tratta, non butto via niente a priori, ma setaccio e salvo.

    A: nemmeno io "butto via a priori" alcun che, infatti prima di parlarne ho sia letto Icke sia visto Zeitgeist sia letto la Bailey ecc ecc.. Però al contrario di te io cerco di informarmi da + fonti x farmi una mia opinione, e se vedo che un'idea è la stessa propagandata da + personaggi fortemente legati all'elitè e poi rivedo quell'idea in un doc che dovbrebbe essere contro l'elitè come Zeitgeist...capisco che qualcosa non quadra!
    Io non nego a priori che possiamo essere governati da un gruppo di lucertole aliene: ma io dati fino ad ora visionati (comprese le presunte "prove" che Icke porta) sono insufficenti x dimostrare l'ipotesi (e anzi molte "prove" di Icke in materia fanno ridere). Questo mi fa da un lato scartare Icke dal novero dei ricercatori seri (e se poi ci aggiungiamo la roba della Bailey che propaganda di mnascosto lo fa diventare un gatekeeper in piena regola). Visto che x ora non ho prove solide che mi facciano supporre che siamo governatoi da lucertoloni, x ora metto da parte questa ipotesi e mi concentro su argomenti x cui abbiamo prove e in cui sia facile trovarne altre. Idem x il resto.
    Se si vuole capire il NWO non ci si può supinamente appoggiare ad un autore: bisogna vedere + fonti possibili, prediligere le fonti primarie (ad es x capire la massoneria guardare un sito massonico, x capire la Teosofia leggere gli autori della stessa ecc), essere sempre pronti a modificare le proprie ipotesi se nuovi dati le contraddicono..e cercare di verificare ogni dato che si trova...quindi farsi una propria personale (e provvisoria) idea di come sia strutturata la questione cercando di collegare i dati che abbiamo trovato.

    [FINE QUARTA PARTE]

    RispondiElimina
  15. Rispondo a ndo (commento del 4/7/11 14:19):

    [QUINTA PARTE]

    N: poi mi potrai dire che son molto confuso e questo è proprio l'effetto che vogliono, ma questo è un altro discorso... allora io ti potrei parlare dell'abreazione che portiamo avanti inconsapevoli)

    A: non penso che tu sia confuso: penso che tru non abbia le basi x capire molti argomenti e ciò ti impedisce di capire un grosso pezzo del piano dell'elitè.
    e questo non è un problema solo tuo: gran parte di chi studia il NWO conosce poco o nulla di ste cose quando informarsi è molto facile (se si sa dove cercare); ciò permette appunto all'Elitè di ingannare tanta gente con finte soluzioni (ottime x il NWO) come quelle propagandartte da Icke e Zeitgeist e tanti altri.
    L'elitè è composta da gente molto intelligente: non potendo impedire alle persone di informarsi sul NWO si sono ingegnati x mandarle fuori strada e proporre come soluzioni contro il NWO le stesse "sluzioni" che il NWO propugna.

    N: ps cmq mi piace 'ndo'.

    A: bene, perchè il nik completo era veramente troppo lungo.

    N: ciao

    A: ciao

    [FINE QUINTA PARTE]

    (Fine!)

    RispondiElimina
  16. Prendo spunto dal topic che trovate in questa pagina
    http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6198&forum=42
    per raccontare un evento accadutomi pochi minuti fa nel centro commerciale "Cinecittà 2" (Roma).
    Mi trovavo con il mio amico Alessandro nella libreria al primo piano e, a destra avevo libri di Beppe Grillo, Roberto Giacobbo, testi contro la Chiesa, contro Gesù, contro il Vaticano (faccio presente che rimango dell'idea zeitgeistiana della storia... non esiste nessun Dio... non esiste nessun Gesù), poi, faccio altri due passi e Trovo Aldous Huxley con il suo "Mondo Nuovo" e, tre libri dopo "1984" di George Orwell, al che comincio a ridere e parto con la reprimenda ai gatekeeper, ai debunker e ai burattinai del NWO. In poco tempo divento lo zimbello della libreria e commessi e lettori mi cominciano a guardare in modo perplesso. Ora bisogna capire se si tratti solo di coincidenza, come
    "quando ti compri una macchina nuova e da quel momento cominci a notare decine e decine di macchine dello stesso modello della tua."... oppure c'è altro...
    Ciaoo, Nyko

    RispondiElimina
  17. Rispondo a Nyko:

    non ho ben capito cosa c0'entri il thread sulla numerologia di luogocomune (poi li a parte santaruina e pochi altri quasi nessuno capiva che la numerologia non è una roba divinatoria ma banalmente un sistema x cui una cultura ha associato a certi numeri determinati significati simbolici e tende a metterli nelle opere d'arte., bandiere simboli ecc:
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2010/02/cenni-di-numerologia.html ).

    beh, nelle librerie praticamente chiunque parli di certi argomenti è un gatekeeper o un debunker: i libri di gente onesta mnon li traducono e li lasciano semi-introvabili anche in patria...x questo in tutte le librerie trovi giacobbo, travaglio grillo, Icke e pure Huxley (che fa sembrare il NWO come un evoluzione naturale dell'umanità) ecc, ma non trovi Phelps e molti altri..e scommetto che quando avremo fatto l'enciclopedia sul NWO da te suggerita se decidiamo di pubblicarla in cartaceo finiremo x doverlo fare a nostre spese ed essa non sarà certo presente nelle principali librerie e biblioteche..
    esattamente come anche online i siti dei gatekeeper hanno migliaia di contatti mentre altri molto superiori ne hanno molti meno.

    Poi è vero, se ti concentri su un problema tendi a notarlo di+, è una "regola psicologica", quindi se pensi al problema gatekeeper li noterai molto mentre se non sai che esistono non li vedrai mai e considererai folle chi te ne parla.

    è come quando x la prima volta qualcuno ti parla di scie chimiche: c'erano già ma non le vedevi. il tuo cervello le vedeva ma non le notava e quindi non ne eri consapevole ma dopo che le hai notate non smetterai +...
    (altro esempio sono le simbologie esoteriche dei loghi delle marche o i simboli nei video musicali o certi temi e simboli nei film: una volta notati li vedi ovunque mentre prima non li notavi, erano invisibili..)

    RispondiElimina
  18. Marco scrive:
    "I vertici del nwo sono luciferiani.... "
    pensando che perciò non siano i Gesuiti; ma se tu avessi letto i link che Alice ti ha segnalato per mille volte avresti capito che i I vertici del nwo sono luciferiani.... e i Gesuiti sono luciferiani!!!
    Ma sappiamo che da un fondamentalista cattolico amante del NaziPapa "Benedetto" di coccio come te è difficile aspettarsi che legga i link....

    M&M (Mister Cioccolato)

    RispondiElimina
  19. Rispondo a M&M:

    mi sa che hai sbagliato thread, quello su gesuiti luciferiani ecc in cui ha commentato (stai rispondendo a lui credo) è nell'articolo sulla polpetta avvelenata, non qui:
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com/2011/07/la-tattica-della-polpetta-avvelenata.html

    comunque, ho provato anche io nella mia risposta (visto che i link li metto ma credo che non verranno letti mentre me ne vengono mandati da leggere tantissimi molto lunghi e spesso poco attinenti alla discussione) a spiegare che nessuno sta dicendo che al NWO non partecipino i Massoni o i Sionisti o che il NWO non sia retto da un'ideologia Luciferina, si sta solo aggiungendo un'ulteriore attore (Gesuiti) che lavora insieme agli altri e x quanti dicono le prove al di sopra degli altri attori conosciuti.
    Poi non sono sicurissima su quale sia il fine del piano Gesuita: forse usano il Luciferismo senza credervi x creare un "giudizio universale" fittizio? forse sono proprio Luciferini? Purtroppo è difficile leggere la testa di sti pazzi, soprattutto vistyo che non sapiamo nemmemno se i Gesuiti sono il vertice direttivo del piano o se pure loro prendono ordini da altri (e su che filosofia abbiano questi altri su può solo speculare: probabilmente è Luciferina ma la mano sul fuoco non ce la metto). Questo mi è ancora non del tutto chiaro, ma è un particolare minore che non modifica il resto della teoria.

    L'importante è dire che le prove dimostrano che i Gesuiti stanno LAVORANDO CON Massoni e Sionisti (in posizione superiore a loro) x creare il NWO, è questo il nocciolo e su questo prove ce ne sono (già basta leggersi i nomi dei Cavalieri di Malta x per capirlo: tutti o quasi Massoni in posizioni di altissimo potere a livello globale, c'è pure PapySilvio con il suo amichetto Licio Gelli tanto x dirne 2 italiani di cui tutti conoscono l'appartenenza alla massoneria..).

    ciao

    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. ciao mi chiamo michele, avete mai visto il documentario "I padroni del mondo" se si che ne pensate?

    RispondiElimina
  21. Il progetto venus mi sembra un'utopia.

    I princìpi di base di Zeitgeist sono tutti validi e, al momento sembrano la migliore soluzione (sulla carta).

    Anche il comunismo sembrava la migliore soluzione sulla carta.

    Questo blog è corrotto da una visione dogmatica verso il Cristianesimo, quindi di fatto non libera.

    Chi accusa Zeitgeist di essere anti-cristiano non ha capito il messaggio di Zeitgeist e nemmeno il messaggio di Cristo. Oppure non vuole che la gente lo capisca.

    Il Bianconiglio vuole portare la gente nel paese delle meraviglie, al servizio di una regina dispotica.

    Io preferisco stare con i piedi sulla mia cara Terra.

    RispondiElimina
  22. Cito testualmente dal libro "Autobiografia Incompiuta", Alice A. Bailey, Collezione "Lucis", Editrice Nuova Era, 182, 183

    "Si sente dire che stiamo transitando nel segno dell'Acquario, il che significa che il sole appare in quella costellazione dell'equinozio di primavera. Questo è un fatto astronomico, ben diverso dall'astrologia. Però l'influenza del segno per cui passa il sole in un periodo particolare è irrefutabile e lo posso provare.
    Prima della dispensa ebraica, quando Mosè conduceva i figli d'Israele fuori dall'Egitto, il sole era nel Toro. Apparvero allora i misteri di Mitra, centrati sul sacrificio del toro sacro. Il peccato dei figli d'Israele nel deserto, che suscitò l'ira di Mosè disceso dalla montagna, che li trovò prostrati di fronte al vitello d'oro, fu di essere ritornati a una religione passata e superata, che avrebbero dovuto lasciare. La dispensa ebraica fu dunque governata dalla costellazione di Ariete, che il sole avrebbe attraversato nel corso dei 2000 anni seguenti. Appare allora il capro espiatorio nella storia ebraica. Si veda l'episodio biblico del montone catturato nel bosco, simbolo che l'influenza del sole passava dal Toro in Ariete. Qualcosa, che supera i calcoli dell'astrologia accademica, ha causato queste reazioni. Un influsso emanante dal Toro e da Ariete produsse la simbologia religiosa dei popoli di allora. Ciò divenne ancor più evidente quando il sole transitò nella costellazione seguente, dei Pesci. Apparvero il Cristo e la simbologia del pesce, caratteristica del Vangelo. I suoi discepoli furono in prevalenza pescatori. Egli operò miracoli con i pesci e dopo la sua morte mandò gli apostoli sotto la guida di Pietro con l'ingiunzione di farsi pescatori di uomini. E' per questa ragione che la mitra sul capo del Papa rappresenta la bocca di un pesce.
    Ora secondo l'astronomia il sole sta penetrando nella costellazione dell'Acquario, segno di universalità, come l'acqua. Prima della morte, il Cristo invitò i Suoi discepoli a creare un portatore d'acqua, che li ricondusse in una stanza superiore, dove fu istituito il sacramento della comunione. Ciò indica il riconoscimento da parte Sua della nuova era che sarebbe succeduta alla Sua, quella in cui oggi si sta entrando."

    In pratica, il narrato di Zeitgeist!!

    Ciaoo, Nyko

    RispondiElimina

...se vuoi puoi lasciare un commento su questo articolo!

Tutti i commenti devono passare dalla MODERAZIONE prima di essere pubblicati; mi riservo di rifiutare commenti offensivi, fuori luogo o provenienti da noti disinformatori e/o troll e i commenti di SPAM.

(i commenti vengono automaticamente spediti alla Mailing List "Teorici del Complotto" http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto ).

Inoltre gli articoli del Blog sono presenti per essere discussi in modo più approfondito sulla ML "Teorici del Complotto", consultabile senza iscrizione alla pagina http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto dove anche i non iscritti possono partecipare alla discussione mandando un Email a teorici-del-complotto@googlegroups.com (le mails dei non iscritti e dei nuovi iscritti verranno moderate per evitare lo Spam/disinformatori/troll).

by
@lice
___________________________
..segui il ConiglioBianco!
___________________________